Protagonista assoluto della rinascita della Salernitana, Massimo Coda è nel mirino di diversi club anche di massima serie. Intervistato dai colleghi di Metropolis, Beppe Galli, l'agente, si è espresso così:
"Dico sempre ai miei giocatori di onorare i contratti che sottoscrivono fino all'ultimo giorno, ma è logico che qualsiasi calciatore miri ad arrivare quanto più in alto possibile. Sono onesto, è stato Massimo a scegliere Salerno: quando lo ha fatto ero contrariato. Anzitutto sono stato alla Nocerina e so cosa voglia dire la rivalità, in secondo luogo è un attaccante di massima serie. Il grande salto con la Salernitana? Non è semplice, ma i play off sono ancora alla portata. E' un ragazzo molto serio, che pensa soltanto a far bene con la maglia che indossa. Si è sempre assunto le sue responsabilità anche nei momenti più critici: immaginiamo cosa sarebbe successo se l'anno scorso avesse sbagliato qualche rigore decisivo".
Inevitabile parlare del suo futuro: "Contrattualmente è blindato dalla Salernitana ancora per molte stagioni, in estate avevamo fatto un patto, ma poi a gennaio il calciatore è rimasto a Salerno, si trova molto bene. Ha ricevuto molte offerte anche da club di categoria superiore, vedremo cosa accadrà a luglio: certo, ha quasi 30 anni...".
Redazione Sport
