Il punto sul settore giovanile: under 15, una certezza!

Bene anche i Giovanissimi Regionali

Salerno.  

Weekend positivo a metà quello del settore giovanile della Salernitana. In campo sono scese 4 delle 5 formazioni del vivaio. Ha riposato, infatti, solo la Primavera a causa del talentuoso torneo che in questi giorni si sta svolgendo a Viareggio. Il bilancio tra sabato e domenica è di 2 vittorie, 1 pareggio ed 1 sconfitta.

- PRIMAVERA: la squadra allenata da mister Marco Savini, dopo la batosta subita a Roma lo scorso 11 marzo, questa settimana riposerà ancora prima di ritrovarsi di fronte il Crotone sabato 1 aprile. Due settimane per ricaricare le pile e soprattutto per analizzare meglio gli aspetti su cui migliorare per concludere questo campionato in modo dignitoso.

- UNDER 17: pareggio esterno in quel di Avellino per i granata. Sabato la partita contro l’ultima in classifica è terminata 2-2. 4 giornate alla fine del campionato, domenica la Salernitana tornerà in campo al “Figliolia” contro il Perugia.

- UNDER 16: altra sconfitta per i ragazzi di mister Ferraro. Un passo indietro, quindi, rispetto alla vittoria ottenuta la settimana precedente in casa al “Volpe” contro il Perugia. Sempre ad Avellino, i granata sono stati sconfitti 2-1 dalla squadra che a inizio partita aveva gli stessi punti in classifica. Questo weekend si riposa, poi si ospiterà al “Volpe” il Palermo, quinto in classifica e alla ricerca di un posto nei play – off.

- UNDER 15: ormai è una certezza la squadra di Landi: undicesimo risultato utile consecutivo e secondo posto, insieme al Napoli, nuovamente blindato. Anche gli under 15 non scenderanno in campo domenica, poi dal 2 aprile si giocheranno le ultime 3 partite del girone. Sognare è lecito, adesso ci saranno da superare solo Palermo, Roma e Pescara.

- GIOVANISSIMI REGIONALI: ottimo momento anche per la squadra di mister Dario Costantino, vittoriosa di misura domenica contro la Nello Cutolo. 5 punti in 3 partite contro le migliori della classe, un bottino davvero niente male per una squadra che, come spesso ricordatevi, scende in campo come sotto età. Sabato i granata disputeranno la quart’ultima partita della regular season in casa del Materdei secondo in classifica.

Marco Savarese