Occhio all' Ascoli, ha uno dei migliori rendimenti esterni

Le due squadre a confronto

Salerno.  

Domani pomeriggio allo stadio “Arechi” si affronteranno Salernitana e Ascoli. Siamo già alla trentaduesima giornata del campionato cadetto che entra nel vivo. In classifica le compagini sono separate da appena 1 punto, con i granata meglio posizionati. Il primo obiettivo per entrambe è, ovviamente, conquistare la salvezza.

La Salernitana allenata da mister Alberto Bollini è alla ricerca della terza vittoria consecutiva, dopo quelle ottenute con Brescia e a Chiavari, impresa che manca in B dal 2009. Dei 39 punti totali, i granata ne hanno ottenuti 24 a Salerno con 6 vittorie, altrettanti pareggi e 3 sconfitte (subite contro Vicenza, Carpi e Spal). Bottino non del tutto soddisfacente se presa in considerazione la forza della tifoseria salernitana. Si cercherà di migliorare il trend per cominciare a sognare qualcosa di importante. Coda e compagni tra le mura amiche hanno inoltre realizzato 21 gol, a fronte dei 15 subiti.

L’Ascoli, dal suo canto, ha uno dei migliori rendimenti esterni del campionato. Esattamente la metà dei punti (19 su 38 totali), sono stati infatti conquistati in trasferta. Bisognerà assolutamente fare attenzione alla squadra di Aglietti: il successo esterno, infatti, nonostante gli ottimi numeri, manca dallo scorso 30 dicembre, in occasione dell’ultima giornata del girone d’andata. Al pari della Spal, l’Ascoli vanta la quarta miglior difesa esterna del campionato. 15, infine, i gol messi a segno.

Marco Savarese