Prosegue la preparazione della Salernitana in vista della gara di sabato prossimo contro il Pisa di Rino Gattuso. In attesa di conoscere l'entità dell'infortunio di Busellato e i relativi tempi di recupero, mister Bollini avrà a disposizione Zito, che rientra dal turno di squalifica. Il tecnico granata, che due giorni fa ha assistito alla gara della Nazionale Under 21 contro la Spagna, dovrà monitare bene le condizioni fisiche dei suoi uomini, perchè il martedì successivo la Salernitana tornerà in campo per il turno infrasettimanale contro il Cittadella.
La difesa, punto di forza delle ultime settimane, potrebbe restare inalterata, anche se Vitale ieri ha svolto lavoro differenziato a causa di un lieve problema muscolare. La sensazione è che qualcosa potrebbe cambiare a metà campo con una linea a tre più muscolare, rispetto alla tecnica. In tal caso il sacrificato sarà Ronaldo, sul cui capo pende, tra l'altro, la diffida del Giudice sportivo. Nel reparto avanzato, l'ottima forma di Sprocati, andato anche in gol sabato scorso contro l'Ascoli, farebbe optare per la sua riconferma, al fianco di Coda e, probabilmente Donnarumma, anche se alle spalle scalpitano Improta e Rosina per il ritorno in campo dal 1' minuto.
Intanto ieri per i granata seduta atletica con un riscaldamento atletico seguito da un lavoro di potenza aerobica e da esercitazioni per il possesso palla. L’allenamento si è concluso con partite a tema. La squadra tornerà in campo oggi alle ore 15 allo Stadio Arechi, per il consueto allenamento a porte chiuse.
Maurizio Grillo
