Salernitana contro la miglior difesa del campionato

Il rendimento interno dei toscani e quello esterno dei granata

Salerno.  

Oggi pomeriggio all’Arena Garibaldi andrà in scena il match tra Pisa e Salernitana, valido per la trentatreesima giornata del campionato cadetto. Le due squadre in classifica, in virtù del -4 inflitto al Pisa, sono separate da 11 punti. Un dato paradossale riguarda la squadra di casa, che vanta la miglior difesa ma allo stesso tempo ha il peggior attacco della cadetteria. La vittoria per Gattuso manca dallo scorso 25 febbraio, quando il Pisa si impose 2-4 in casa dell’Ascoli. La Salernitana, dal suo canto, cercherà di dare continuità alla striscia positiva di risultati ottenuti nell’ultimo mese.

I neroazzurri disputeranno la sedicesima partita interna del campionato. Nelle precedenti con 5 vittorie, 7 pareggi e 3 sconfitte, sono stati ottenuti 22 dei 35 punti totali (sul campo). A dimostrazione della “pareggite” dei ragazzi di Gattuso, sono tanti gli 0-0 ottenuti in casa per cui in totale sono appena 6 i gol subiti all’Arena Garibaldi a fronte degli 8 messi a segno. La vittoria tra le mura amiche, inoltre, manca dalla prima partita del girone di ritorno, nonché del 2017, contro la Ternana.

La Salernitana, dal suo canto, cercherà nuovamente di migliorare il proprio rendimento esterno per continuare a sognare i play – off. I granata lontano dall’Arechi hanno racimolato 15 dei 42 punti totali. 3 le vittorie, ottenute tutte con mister Bollini, 6 i pareggi e 7 le sconfitte. Tutto sommato, però, la posizione in classifica del club di via Salvador Allende nella classifica esterna non è niente male (8° posto). Coda e compagni, infine, hanno realizzato fuori casa 13 gol e ne hanno subiti 19.

Marco Savarese