Under 16, pirotecnico pareggio contro il Palermo

Ferraro: “Costruiamo qualcosa di importante per questa città!”

Salerno.  

Tornano a fare punti gli under 16 allenati da mister Emanuele Ferraro che questa mattina hanno pareggiato in casa al “Volpe” contro il Palermo, una delle corazzate del girone C del campionato e in piena lotta per ottenere un posto nei play – off. La squadra di casa è passata in vantaggio subito col solito Iannone. Poco dopo, però, i rosanero hanno ristabilito la parità con Correnti. Ancora Iannone, poi, ha portato avanti i granata. Il Palermo è riuscito a ribaltare il risultato con Prestigiacomo prima e Caffaro poi. Infine, in pieno recupero, c’è stato il meritato definitivo 3-3 della Salernitana realizzato da Monaco. Punto importante soprattutto per il morale e per la crescita costante di questi ragazzi, attesi adesso dalle ultime due partite di campionato contro Roma e Pescara.

SALERNITANA – PALERMO 3-3

SALERNITANA: Giordano, Cesarano, Gambardelli, Volpe, Galiano, Fucci, Del Regno, Petrucci, Ferrara, Novella, Iannone. A disposizione: Prudente, Inghilterra, Renis, Guarracino, De Mare, Landri, Monaco, Del Negro, Pinto. Allenatore: Emanuele Ferraro.

PALERMO: Pitarresi, Lo Re, Buongarzoni, Angileri, Quaranta, Flaccovio, Caffaro, Correnti, Preti, Kdcias, De Stefano. A disposizione: Giappone, Fiore, Riccio, Rizzo, Zanghi, Prestigiacomo, Cascone, Cilluffo. Allenatore: Salvatore Zammitti.

Marcatori: 2’ pt Iannone, 8’ pt Correnti, 20’ pt Iannone, 39’ pt Prestigiacomo, 11’ st Caffaro, 44’ st Monaco

Queste le dichiarazioni di mister Emanuele Ferraro al termine del match ai microfoni di Granatissimi.Ottopagine:

Col Palermo, sia all’andata che al ritorno, abbiamo disputato le nostre migliori partite. Purtroppo veniamo sempre puniti da situazioni abbastanza stupide, ci mettiamo nei casini da soli. Dispiace per la mole di gioco della squadra e per le cose che regaliamo. Commettiamo qualche errore di troppo, però c’è stata una crescita importante. Adesso abbiamo una vera identità: abbiamo raccolto pochi punti e risultati con grandissimi passi in avanti, questa per me è davvero una grande soddisfazione. La crescita è l’aspetto più importante del settore giovanile. La partita di oggi lascia il tempo che trova: è frutto del lavoro svolto in settimana, sono contento per il punto raccolto, ma soprattutto per i progressi dei ragazzi. Risultato giusto? Direi di no, loro con 3 tiri in porta hanno realizzato 3 gol. Noi abbiamo creato davvero tante palle importanti, siamo un po’ rammaricati. Per come si era messa la partita, però, va bene così”.

Ed infine: “Ripeto, adesso guardo la crescita e sono molto soddisfatto. 'Crescere' è una parola che uso spesso e che dovrebbero usare anche altre persone: dobbiamo costruire qualcosa di importante per questa città, per tutto l’ambiente e per dare un futuro a questi ragazzi. E’ già da un paio di partite che lavoriamo in questo modo cercando di capire chi il prossimo anno potrà nuovamente far parte del nostro gruppo. Nelle ultime due partite avremo due banchi di prova importanti come Pescara e Roma. Oggi ho visto l’atteggiamento che volevo e che mi aspettavo. Saranno due test in cui cercheremo di capire a che punto siamo arrivati col lavoro svolto quest’anno”.

Marco Savarese