La Salernitana pronta a ingranare la quinta

Nello scontro diretto contro il Cittadella non sarà facile

Salerno.  

La Salernitana si prepara in vista dello scontro diretto playoff contro il Cittadella. L'intenzione è quella di allungare la striscia di vittorie consecutive a cinque, anche se contro la formazione di Venturato, che dovrà fare a meno di Benedetti, appiedato ieri dal giudice sportivo per un turno, non sarà una passeggiata. Non ci sono squalificati, invece, in casa granata, mancherà Busellato, che procede con le terapie, bisognerà monitorare le condizioni di Perico, uscito leggermente malconcio dalla sfida dell'Arena Garibaldi.

Nella ripresa della preparazione di ieri, i granata impegnati nella gara a Pisa hanno svolto un lavoro di scarico in piscina mentre il resto della squadra ha aperto la seduta con un lavoro di forza seguito da esercitazioni tecniche e per il possesso palla. Nella fase conclusiva dell’allenamento la classica partitella finale. Oggi pomeriggio mister Bollini scioglierà le riserve riguardo ai convocati dopo il consueto allenamento di rifinitura. Innanzitutto le gare ravvicinate dell'ultima settimana potrebbero costringere il tecnico granata a far ricorso al turn over.

Facile immaginare come la difesa, punto di forza delle ultime gare, sia da considerare confermata in blocco, ovviamente tenendo conto della disponibilità o meno di Perico. A centrocampo bisognerà poi vedere se l'allenatore preferirà una linea a tre muscolare o tecnica, in pratica molto dipenderà dall'impiego di Ronaldo. Imbarazzo della scelta in avanti. A Pisa, un po' a sorpresa, è stato il turno di Joao Silva scendere in campo dal 1' minuto, vedremo a chi toccherà domani: probabilmente a Rosina, determinante nella sfida contro i nerazzurri. Donnarumma e Improta scalpitano per una maglia da titolare, ma Sprocati è in grande forma e Coda è elemento fondamentale. Un po' di sana competizione non guasta.

Maurizio Grillo