Nemmeno il tempo di rifiatare che già è tempo di tornare in campo. Salernitana e Cittadella si affronteranno allo stadio “Arechi” di Salerno nella partita valida per la trentaquattresima giornata del campionato cadetto. Siamo al rush finale di questa competizione, adesso qualsiasi risultato inizia a pesare di più rispetto alle precedenti partite. In classifica le due squadre sono separate da 5 punti con i veneti meglio posizionati. La Salernitana cerca la quinta vittoria consecutiva per poter sognare i play – off.
Il rendimento interno dei granata non è stato proprio dei migliori fino a questo momento della stagione. La Salernitana, infatti, nella classifica che tiene conto solo delle partite in casa, è al dodicesimo posto. 27 dei 45 punti totali, nonostante tutto, sono stati conquistati nel principe degli stadi dove Coda e compagni hanno vinto 7 partite. 6, invece, i pareggi e 3 le sconfitte (contro Vicenza, Carpi e Spal). In 16 partite davanti al proprio pubblico la Salernitana ha siglato 23 gol subendone 15 (12 da Terracciano e 3 da Gomis).
Il Cittadella, dal suo canto, verrà a Salerno cercando di consolidare la posizione in zona play – off e conquistare la seconda vittoria esterna consecutiva. I veneti, con una partita in trasferta in meno rispetto alla Salernitana, hanno ottenuto esattamente gli stessi punti dei granata (18) con 5 vittorie, 3 pareggi e 8 sconfitte. Nella media il computo dei gol messi a segno (17), da rivedere qualcosa in difesa (19 gol subiti).
Marco Savarese
