Ecco alcune curiosità sul turno di campionato appena concluso segnalate da Football Data:
130 Prima pagina per Daniele Cacia: il suo gol a Chiavari ha portato il suo bottino personale a 130 in Serie B (considerata la sola regular season), che vale – da ieri sera – il secondo posto nella classifica marcatori all-time del torneo cadetto, agganciato Giovanni Costanzo, ora il tandem è a –5 da Stefan Schwoch, cannoniere per eccellenza con 135 marcature.
10 Ex “ingrato” Fabio Ceravolo, che ha segnato una doppietta alla Ternana, sua precedente squadra. L’attaccante del Benevento, con 10 reti segnate nel girone di ritorno, è il bomber principe della fase discendente della Lega B 2016/17.
17 Per la terza volta in carriera record per “Ciccio” Caputo: la rete di ieri sera all’Ascoli è la sua 17° in questa stagione cadetta, come era stato al Bari 2012/13 ed alla stessa Virtus Entella, l’anno scorso.
1 Nonostante in casa abbia conquistato 36 dei suoi 58 punti, l'Hellas Verona – in questa fase del girone di ritorno – sta avendo molti problemi a fare risultato al Bentegodi: 1 vittoria gialloblu nelle ultime 6 partite casalinghe di campionato, 2-0 sull’allora fanalino di coda Ternana; nel mezzo 4 pareggi ed il k.o. di ieri contro lo Spezia.
14 Crisi profonda per il Vicenza: nelle ultime 14 giornate, la formazione biancorossa ha vinto solo una partita, 2-1 al “Menti” sul Pisa, lo scorso 12 marzo; nel mezzo 7 pareggi e 6 sconfitte venete.
3 Porta blindata per 3: la Pro Vercelli non incassa gol da 270’ di campionato, il Cittadella da 274’, la Salernitana addirittura da 452’.
280 La squadra cadetta che non segna da più tempo è il Latina di Vivarini: 280’ di digiuno – ad oggi – per i nerazzurri pontini.
Redazione Sport
