Under 16 – 15 ospiti della capolista

Ferraro: “Puntiamo alla crescita”. Landi: “Ce la giocheremo”

Salerno.  

Penultima giornata dei campionati under 16 e 15 prima della sosta pasquale e il definitivo rush finale. Le squadre di mister Ferraro e mister Landi se la vedranno domenica contro la capolista Roma. Partita più difficile del campionato, quindi, per la Salernitana che sarà di scena a Trigoria in una trasferta sulla carta proibitiva o quasi.

Il programma della 26^ giornata (under 16 – 15):

Crotone – Benevento

Avellino – Palermo

Salernitana – Pescara

Ascoli – Frosinone

Bari – Napoli

Perugia – Roma

Latina - Ternana

La squadra del capocannoniere Iannone affronterà i giallorossi alle ore 14:30. I granata sono reduci dal pirotecnico 3-3 interno in casa contro il Palermo, una delle migliori squadre del girone. “Avremo due banchi di prova importanti come Pescara e Roma. Col Palermo ho visto l’atteggiamento che volevo e che mi aspettavo. Saranno due test in cui cercheremo di capire a che punto siamo arrivati col lavoro svolto quest’anno. La crescita è l’aspetto più importante del settore giovanile”, queste le dichiarazioni di mister Ferraro rilasciate ai nostri microfoni. La Salernitana, nonostante tutto, cercherà di giocarsela fino alla fine, magari cercando di porre le basi per la prossima stagione.

Classifica (under 16): Roma 59, Napoli 45, Benevento 41, Frosinone 36, Pescara 36, Palermo 34, Ascoli 34, Ternana 31, Bari 29, Perugia 27, Latina 24, Avellino 22, Salernitana 20, Crotone 15.

Alle 12:00, invece, giocheranno gli under 15. Domenica scorsa una sconfitta che non ci voleva proprio in un momento cruciale della stagione. I granata però saranno nuovamente più determinati che mai e, sperando in qualche risultato favorevole dagli altri campi, cercheranno di strappare qualche punto importante sul campo della Roma. “Il calendario non aiuta, ma dobbiamo sempre cercare di ottenere il massimo. Sulla carta sarà una trasferta proibitiva ma ce la giocheremo. Affronteremo i giallorossi col giusto rispetto e con la consapevolezza di poterci giocare la nostra partita. A questo punto fondamentale sarà anche l’intreccio degli altri risultati. Sono convinto che a Trigoria, con le dovute difficoltà, potremo scendere in campo senza paura”: deciso e convinto, quindi, mister Mario Landi.

Classifica (under 15): Roma 62, Napoli 45, Frosinone 43, Salernitana 42, Bari 40, Palermo 40, Benevento 38, Perugia 29, Avellino 25, Latina 23, Pescara 23, Ternana 18, Ascoli 17, Crotone 12.

Marco Savarese