Dopo quasi 1 anno e 2 mesi la Salernitana tornerà in campo allo stadio “Liberati” di Terni. I granata cercheranno di riscattare la bruciante sconfitta dello scorso anno (4-0). Uno straordinario momento di forma per la squadra di mister Alberto Bollini, reduce da ben 6 risultati utili consecutivi con 4 vittorie e 2 pareggi. Le fere, dal loro canto, con 9 punti nelle ultime 5 partite, non scherzano assolutamente e cercheranno a tutti i costi di salvarsi anche quest’anno.
La squadra allenata da mister Fabio Liverani ha conquistato il 75% dei punti totali in casa (24 su 32) a seguito di 7 vittorie, altrettante sconfitte e 3 pareggi. Un rendimento interno non del tutto entusiasmante, che pone la Ternana al sedicesimo posto della classifica che tiene conto delle partite in casa, ma che tutto sommato è in linea con quello delle altre pretendenti alla salvezza. I rossoverdi hanno realizzato tra le mura amiche 20 gol subendone 18.
La Salernitana, dal suo canto, cercherà la terza vittoria consecutiva esterna. Un’impresa ardua e che non riesce da molto tempo ai granata che però hanno tutte le carte in regola per tramutare questo sogno in realtà. La squadra di mister Bollini in 17 partite fuori casa ha ottenuto 18 punti con 4 vittorie, 6 pareggi e 7 sconfitte. Coda e compagni, infine, hanno messo a segno lontano dall’Arechi 14 gol; 19, invece, quelli subiti (4 da Gomis, 15 da Terracciano).
Marco Savarese
