A Terni la Salernitana cercherà la terza vittoria consecutiva in trasferta. Il mezzo passo falso del turno infrasettimanale contro il Cittadella impone alla squadra di Bollini di incamerare tre punti importanti al “Liberati” per non perdere di vista l'obiettivo play-off. Non sarà facile, però. La formazione di Liverani deve necessariamente fare un passo in avanti in classifica se vuole, almeno per il momento, sperare di togliersi dalla scomoda poltrona che la porterebbe direttamente in Lega Pro.
Bollini ha praticamente deciso la formazione da mandare in campo oggi: difesa collaudata con Gomis tra i pali, linea a quattro formata da Perico e Vitale sulle corsie laterali e la coppia Tuia-Bernardini al centro. Novità a centrocampo, oltre al confermatissimo Minala ci saranno i rientranti Zito e Odjer. Ronaldo, reduce anche dall'infortunio al capo, si accomoderà in panchina.In attacco con il bomber Coda, Rosina e Sprocati, che ritorna dal 1' minuto al posto di Improta.
Mister Liverani opta per il 4-3-1-2, con Aresti in porta, linea a quattro dei difensori formata da Zanon e Germoni sulle fasce e dalla coppia centrale Meccariello e Diakitè (Valjent). In mezzo al campo spazio a Defendi, Petriccione e Di Noia, Falletti a ridosso delle due punte Pettinari (Avenatti) e Palombi.
Le probabili formazioni:
SALERNITANA (4-3-3): Gomis; Perico, Tuia, Bernardini, Vitale; Odjer, Minala, Zito; Sprocati, Coda, Rosina. All. Bollini
TERNANA (4-3-1-2): Aresti; Zanon, Meccariello, Diakitè (Valjent), Germoni; Defendi, Petriccione, Di Noia; Falletti; Pettinari (Avenatti), Palombi. All. Liverani.
Arbitro: Manganiello di Pinerolo (Gori-Zappatore; IV uff. Balice)
Maurizio Grillo
