Altri campi: sconfitte per Benevento, Entella, Bari e Carpi

I risultati del pomeriggio di B

Salerno.  

Partite non molto scoppiettanti quelle di questo pomeriggio che hanno ufficialmente aperto la trentacinquesima giornata del campionato cadetto. Solo un pareggio e due partite con più di un gol, una marea di vittorie di misura.

L’Ascoli davanti al proprio pubblico ha trovato in extremis il pareggio contro la capolista Frosinone. Un gol di Favilli al 95’, dopo quello di Dionisi, ha regalato un punto ai bianconeri. Terzo pareggio consecutivo, invece, per i ciociari. Decisa in pieno recupero anche la sfida del “Partenio – Lombardi” tra Avellino e Carpi. A far esplodere l’impianto irpino ci pensa Perrotta al 93’. Una vittoria importante dopo il pareggio a Frosinone e la vittoria sulla Spal per il morale e per la classifica, anche in virtù della spada di Damocle che pende sulla società di mister Taccone.

Dopo due vittorie consecutive cade nuovamente il Benevento di mister Baroni. Al “Tombolato” il match è deciso in apertura da Iori. Da segnalare nel finale il doppio giallo ai danni di Amato Ciciretti, che salterà quindi la trasferta di Pasquetta a Brescia. Dopo quasi un mese torna a vincere anche il Vicenza: a farne le spese il Latina, sempre più ultimo in classifica. All’80’ il solito De Luca regala i 3 punti ai veneti. Di misura, con lo stesso risultato, anche il Cesena grazie a Camilo Ciano.

In ottica play – off può sorridere la Salernitana guardando al risultato arrivato da Vercelli: i piemontesi hanno battuto la Virtus Entella con Morra, servito da Castiglia. Secondo successo consecutivo per lo Spezia, vittorioso sul Bari. I galletti rimangono al limite della zona play – off, i liguri scavalcano i pugliesi e salgono a quota 51. Ed infine sconfitto anche il Perugia, col risultato più largo di giornata, sul campo del Trapani. Pagliarulo e due volte Manconi permettono ai siciliani di entrare in zona salvezza.

Ascoli – Frosinone 1-1

Avellino - Carpi 1-0

Cittadella – Benevento 1-0

Latina – Vicenza 0-1

Pisa – Cesena 0-1

Pro Vercelli – Entella 1-0

Spezia – Bari 1-0

Trapani – Perugia 3-0

Classifica: Frosinone 62, Spal 61, Verona 58, Benevento 54, Cittadella 54, Perugia 52, Spezia 51, Entella 50, Bari 50, Carpi 48, Novara 46, Salernitana 46, Avellino 44, Pro Vercelli 42, Cesena 39, Ascoli 39, Trapani 38, Vicenza 37, Brescia 35, Ternana 35, Pisa 32, Latina 31.

Marco Savarese