La situazione del Latina, prossima avversaria della Salernitana, si fa sempre più delicata. Oltre ai problemi societari, la sconfitta casalinga nello scontro diretto contro il Vicenza ha aggravato la situazione di classifica. Il gol realizzato per gli ospiti da De Luca a poco più di 10 minuti dal termine ha tagliato definitivamente le gambe ai nerazzurri, che non sono riusciti a rimontare lo svantaggio.
Avvilito a fine gara il tecnico Vincenzo Vivarini esprime tutta la sua delusione e una speranza a partire dalla prossima gara contro la Salernitana: “Lo avevamo detto alla vigilia: la gara con il Vicenza contava tanto, l’abbiamo persa. Già era un miracolo prima, figuriamoci adesso. Ci sono ancora tanti punti da fare, anche oggi abbiamo evidenziato dei limiti in delle situazioni. Nel calcio può succedere di tutto, se in questa settimana succede qualcosa di buono e si genera un entusiasmo positivo intorno alla squadra, magari può succedere qualcosa di positivo”.
Intanto la squadra, archiviata la gara con il Vicenza, tornerà ad allenarsi martedì (ore 15) a porte aperte, in vista della sfida contro la Salernitana in programma lunedì 17 aprile (ore 15) all’Arechi.
Maurizio Grillo
