Landi: "Vittoria del gruppo che ci inorgoglisce"

Le dichiarazioni del tecnico degli under 15 dopo il successo contro la Roma

Salerno.  

Intervenuto ai microfoni di Granatissimi.Ottopagine al termine del match di oggi contro la Roma, a parlare è stato il tecnico della Salernitana under 15, Mario Landi: “Oggi abbiamo ottenuto una vittoria straordinaria, la Roma non aveva mai perso in casa. E’ un successo del gruppo, i ragazzi hanno messo in campo tutto ciò che potevano. Loro avevano una qualità incredibile, le difficoltà non erano poche. Siamo stati i primi e gli unici a vincere a Trigoria quest’anno: non saprei spiegare come si vince contro la Roma in casa loro, ci siamo riusciti e ciò ci inorgoglisce”.

Una vittoria ottenuta con sofferenza: “Hanno disputato un campionato a parte ma noi eravamo reduci dalla sconfitta contro il Palermo. Domenica scorsa il match ci ha dato la forza e la spinta per non buttare tutto all’aria e continuare a inseguire questo sogno che passava da Roma. Siamo venuti qui per giocare e, passati in vantaggio, abbiamo sofferto parecchio: le partite non si vincono senza la giusta concentrazione e cattiveria, i ragazzi mi sono piaciuti anche per questo. Nel primo tempo forse, con un po’ di fortuna in più, potevamo anche raddoppiare, poi è venuta fuori la Roma”.

Landi ha poi continuato: “I ragazzi hanno saputo difendere alla grande con sofferenza e sacrificio: sapevamo che solo attraverso queste condizioni potevamo portare a casa il risultato. Adesso abbiamo una settimana di riposo, ricaricheremo le pile per la nostra finale contro il Pescara. Questa giornata i risultati delle altre ci catapultano nuovamente al terzo posto, si deciderà tutto la prossima giornata. Potremmo addirittura parlare di un accesso diretto alle final eight, questo per me sarebbe solo il premio per una stagione strepitosa disputata dai ragazzi”.

Ed infine: “Fino a questo momento la squadra ha divertito tutti anche per la capacità di saper soffrire vista oggi in campo. Abbiamo dimostrato di saper giocare a calcio nel primo tempo e di essere compatti nel momento della sofferenza portando a casa tutti insieme questo risultato strepitoso”.

Marco Savarese