Viene nuovamente sconfitta la compagine under 16 allenata da mister Emanuele Ferraro. Pirotecnico 5-3 in casa della capolista Roma. Giallorossi in vantaggio con Barbarossa a cui poco dopo ha risposto il solito Iannone su calcio di rigore. Granata in vantaggio in apertura di secondo tempo sempre col bomber numero 10, che sale a quota 14 gol stagionali. Riccardi per i giallorossi pareggia i conti.
Salernitana nuovamente avanti al 57’ con Del Regno. Ultimi 12’ fatali, però, per la formazione di Ferraro: un minuto dopo Bamba realizza il 3-3, 2’ dopo Milanese porta in vantaggio i giallorossi e infine Molinari la chiude. Una sconfitta che probabilmente brucia per come si era messa la partita, ma che tutto sommato si può considerare positiva. Prestazione abbastanza soddisfacente quella dei granata che all’ultima giornata, dopo la pausa, ospiteranno il Pescara.
ROMA – SALERNITANA 5-3
ROMA: Anatrella; Carruolo, Santese, Cataldi D., Semeraro; Molinari, Proietto, Simonetti; Marini, Barbarossa A., Bamba. A disposizione: Cardinali, Aglietti, Milanese, Riccardi, Cataldi R., Silipo, Bucri, Giuliani. Allenatore: Rubinacci.
SALERNITANA: Giordano; Cesarano, Galiano, Fucci, Gambardella; Del Regno, Novella, Volpe, Petrucci; Iannone, Ferrara. A disposizione: Omobono, Inghilterra, Renis, Guarracino, Barretta, Landri, Monaco, De Rogatis, Pinto. Allenatore: Ferraro.
Arbitro: Sig. Franco Iacovacci di Latina
Marcatori: 15’ Barbarossa A., 19’ Iannone (R), 46’ Iannone, 55’ Riccardi, 57’ Del Regno, 58’ Bamba, 60’ Milanese, 64’ Molinari
Queste le dichiarazioni di mister Ferraro al termine del match ai microfoni di Granatissimi.Ottopagine:
“I ragazzi hanno dato tutto, non posso rimproverare loro nulla: hanno interpretato la gara al meglio, peccato per gli ultimi minuti in cui abbiamo perso un po’ di concentrazione. La Roma è una squadra stratosferica, importantissima, con un organico di gran lunga superiore a tutte le squadre che abbiamo affrontato fin qui.
Ferraro soddisfatto nonostante la sconfitta: “Oggi vorrei fare i complimenti ai miei ragazzi, sono molto contento e orgoglioso del percorso che hanno intrapreso. La classifica è molto bugiarda. A Trigoria abbiamo raccolto dei segnali importanti contro una squadra così forte. Oggi si è notata nettamente la crescita dei ragazzi, la cosa fondamentale e che mi interessa di più. Ovviamente dispiace anche per il risultato. Il lavoro svolto e i loro sacrifici si sono visti sul campo con la grandissima prestazione. Paghiamo sempre i soliti errori individuali. Il sunto di questa partita, purtroppo, è lo stesso di tutto il resto della stagione. Potevamo fare anche altri gol, però fin quando abbiamo tenuto fisicamente la nostra è stata una grandissima partita”.
Ed infine: “Oggi è stato un match che ci ha fatto capire che il lavoro svolto finora è buono. In settimana avremo un torneo in cui faremo giocare i ragazzi che hanno trovato meno spazio. Continuiamo a lavorare sempre cercando di onorare il campionato. In queste ultime partite la squadra ha risposto nei migliori di modo contro formazioni importanti e blasonate: a prescindere dai risultati ci sono stati grandi passi in avanti”.
I risultati della 25^ giornata:
Benevento – Avellino 1-0
Ternana – Crotone 2-1
Palermo – Perugia 1-2
Frosinone – Bari 2-3
Roma – Salernitana 5-3
Pescara – Ascoli 0-1
Napoli – Latina 3-0
Classifica: Roma 62, Napoli 48, Benevento 44, Ascoli 37, Frosinone 36, Pescara 36, Palermo 34, Ternana 34, Bari 32, Perugia 30, Avellino 25, Latina 24, Salernitana 20, Crotone 15.
Marco Savarese
