Giudice Sportivo Serie B: le decisioni dopo la 35^ giornata

Un turno a Minala della Salernitana

Salerno.  

Sono quindici i calciatori squalificati dopo la quattordicesima giornata di ritorno della Serie B ConTe.it, tutti per un turno.

Ammenda di € 5.000,00: alla Soc.BRESCIA per avere suoi sostenitori, al 16° del primo tempo, lanciato sul terreno di giuoco una decina di fumogeni che causavano l'interruzione della gara di circa quattro minuti; sanzione attenuata ex art. 14 n. 5 in relazione all'art. 13, comma 1 lett. b)
CGS, per avere la Società concretamente operato con le Forze dell'Ordine a fini preventivi e di vigilanza.

CALCIATORI ESPULSI

SQUALIFICA PER UNA GIORNATA EFFETTIVA DI GARA
CAPRADOSSI Elio (Bari): doppia ammonizione per comportamento scorretto nei confronti di un avversario.
CICIRETTI Amato (Benevento): doppia ammonizione per comportamento scorretto nei confronti di un avversario.
MINALA Joseph Marie (Salernitana): doppia ammonizione per comportamento scorretto nei confronti di un avversario e per proteste nei confronti degli Ufficiali di gara.
VOLTA Massimo (Perugia): doppia ammonizione per comportamento scorretto nei confronti di un avversario e per comportamento non regolamentare in campo.

CALCIATORI NON ESPULSI

SQUALIFICA PER UNA GIORNATA EFFETTIVA DI GARA ED AMMENDA DI € 1.500,00

CORONADO Igor Caique (Trapani): per avere simulato di essere stato sottoposto ad intervento falloso in area di rigore avversaria; già diffidato (Quinta sanzione).
SQUALIFICA PER UNA GIORNATA EFFETTIVA DI GARA
CASSATA Francesco (Ascoli Picchio): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Diciannovesima sanzione).
COLOMBATTO Santiago (Trapani): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Decima sanzione).
EMMANUELLO Simone (Pro Vercelli): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Quinta sanzione).
GAGLIOLO Riccardo (Carpi): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Decima sanzione).
GRANOCHE Louro Pablo (Spezia): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Quinta sanzione).
GUCHER Robert (Vicenza): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Quinta sanzione).
PEDRELLI Ivan (Cittadella): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Quinta sanzione).
TERRANOVA Emanuele (Frosinone): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Quinta sanzione).
ZANON Damiano (Ternana): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Quindicesima sanzione).
ZIGONI Gianmarco (Spal 2013): per comportamento non regolamentare in campo; già diffidato (Quinta sanzione)

ALLENATORI
SQUALIFICA PER UNA GIORNATA EFFETTIVA DI GARA
PERRONE Roberto (Carpi): per avere, al 37° del secondo tempo, contestato platealmente una decisione arbitrale, rivolgendo al Direttore di gara espressioni ingiuriose; infrazione rilevata dal Quarto Ufficiale.

Redazione Sport