Salernitana, importanti operazioni di mercato: i dettagli

Mezzaroma può sorridere

Salerno.  

Al termine della stagione le società cominciano a fare i conti. Il giro di prestiti, riscatti e contro-riscatti portano soldi nelle casse o esborso in caso opposto, che a volte possono avere risvolti anche positivi. Mezzaroma sorride per come stanno evolvendo alcuni affari posti in essere dal direttore sportivo Angelo Fabiani in fase di calciomercato.

Ecco alcuni dettagli: Empereur ha già portato in cassa 200mila euro, altri 50mila sono pronti in caso di promozione (più che probabile) del Foggia. Il calciatore, ricordiamo, fu acquistato a parametro zero. E cosa di dire di Caccavallo? Altro calciatore scovato dal ds granata libero da “impegni” e ceduto in prestito a 50mila euro al Venezia, con obbligo di riscatto a 300mila euro in caso di promozione, praticamente acquisita, mancando ai lagunari un solo punto per la matematica certezza. In totale, da zero la cassa abbonda di 650mila euro, che vanno aggiunti ai 600mila incassati dalla cessione di Gabionetta.

Altra operazione importante che sta per andare in porto è quella del riscatto di Busellato dal Cittadella, uno dei calciatori della Salernitana dal rendimento più alto, fermato recentemente solo da un infortunio. In caso di salvezza dei granata, praticamente acquisita (facendo i dovuti scongiuri), alla società dei presidenti Lotito e Mezzaroma la pratica del riscatto verrà a costare soltanto 120euro, da versare in un biennio (60mila all'anno). Per Sprocati, elemento emergente e interessante della rosa, è previsto un riscatto che si aggira intorno ai 100mila euro e un contro-riscatto da parte della Pro Vercelli fissato a 150mila. Vale la pena ricordare l'ingaggio definitivo del promettente Odjer, costato alla società 800mila euro. Insomma, importanti investimenti da parte della società granata, accusata talvolta di mancata programmazione. 

Maurizio Grillo