Ecco chi è l'arbitro Rapuano

Precedenti favorevoli con i granata

Salerno.  

Sarà il signor Antonio Rapuano a dirigere la sfida in programma lunedì tra Salernitana e Latina. Il 32enne fischietto della sezione di Rimini, secondo anno alla Can B, raccoglierà all'Arechi il suo 30° gettone di presenza in cadetteria, con 17 vittorie interne (58,62%), 7 pareggi (24,14 %), 5 vittorie esterne (17,24%), 9 rigori e 8 espulsioni.

I precedenti sono piuttosto favorevoli ai granata e parlano di quattro vittorie, un pareggio e una sconfitta; nello specifico, la recente vittoria a Vicenza 0-1 nella 25^ giornata. Negli altri, i granata hanno battuto 1-0 il Martina Franca nella stagione 2012-13, 1-0 il Pisa l'anno dopo (gol di Volpe, sulla panchina toscana c'era Menichini) e 1-0 il Lecce di Alberto Bollini nel 2014-15, quando la Salernitana prese il volo grazie ad una bella rete di Riccardo Colombo allontanando ulteriormente il Benevento dalla vetta. 2-2, invece, all'epoca del Salerno Calcio: i blaugrana pareggiarono sul campo del Cynthia Genzano, poi persero 1-0 a Pomigliano in una partita contraddistinta dall'erroraccio del portiere Sestito. 

Rapuano sarà coadiuvato dagli assistenti Giovanni Baccini di Conegliano e Mauro Galetto di Rovigo. IV uff. Giovanni Luciano di Lamezia Terme.

Maurizio Grillo