Nell’ultimo weekend solo 3 delle 5 compagini del settore giovanile della Salernitana sono scese in campo. Non hanno disputato alcun match, infatti, under 17 e Giovanissimi Regionali, in virtù del turno infrasettimanale di mercoledì scorso. Come ogni settimana proviamo a tracciare un bilancio per ogni squadra.
- PRIMAVERA: la squadra allenata da mister Marco Savini è stata sconfitta in rimonta sabato mattina al campo “Volpe” contro il Palermo, squadra posizionata a metà classifica. I granata sono sempre più ultimi e, a 3 giornate dalla fine, il Pisa dista ben 5 punti. Difficile ipotizzare, quindi, una rimonta della Salernitana sui toscani. De Angelis e compagni affronteranno sabato il Genoa.
- UNDER 17: una giornata al termine del campionato per la squadra di De Cesare. Mercoledì scorso i granata hanno disputato l’ultima partita interna contro la capolista Roma, corsara 1-2 al “Figliolia” di Baronissi. Poco da fare per i granata contro una delle migliori formazioni giovanili d’Italia. Ultima giornata in trasferta col Pescara, ovviamente con la voglia di chiudere al meglio questa stagione.
- UNDER 16: i ragazzi, nonostante le sconfitte, da circa un mese a questa parte sono riusciti a rispondere al meglio alle richieste di mister Ferraro sia sotto il profilo tecnico – tattico che per quanto riguarda l’atteggiamento. Domenica i granata non hanno assolutamente sfigurato a Trigoria. 5-3, purtroppo, il risultato in favore dei capitolini che non va a sminuire il lavoro e la prestazione della Salernitana, forse l’unica squadra ad aver rifilato 3 gol in casa alla Roma questa stagione. Adesso i granata disputeranno un torneo per dare spazio anche alle riserve, poi all’ultima giornata ospiteranno il Pescara.
- UNDER 15: una vera e propria impresa quella della squadra di mister Mario Landi. I granata hanno sconfitto la Roma di misura grazie ad un gol del capitano Andrea Vignes. La Salernitana sale così nuovamente al terzo posto dopo la sconfitta contro il Palermo. I play – off sono davvero ad un passo, e in caso di sconfitta del Napoli si potrebbe addirittura sperare in un clamoroso secondo posto che manderebbe i granata direttamente alle final eight scudetto. Guai ad abbassare la guardia: l’ultimo ostacolo, dopo la sosta pasquale, è il Pescara.
- GIOVANISSIMI REGIONALI: ed infine c’è la squadra di mister Dario Costantino che continua a sorprendere. La settimana scorsa i granata hanno sconfitto il Bacoli 3-1 nell’ultima partita interna della stagione. Il 19 aprile ci sarà il match finale del campionato in casa dell’Aversa Normanna.
Marco Savarese
