Tifosi indecisi: "Play-off si, anzi probabili, però..."

Il parere di alcuni supporter granata

Salerno.  

Tifosi in attesa della gara di lunedì prossimo contro il Latina per capire se la Salernitana potrà ambire solo a una salvezza anticipata o qualcosa in più. Continua il nostro viaggio nella tifoseria. Francesco D'Ambrosio, tifoso da oltre 20 anni, crede ad esempio ancora nei play-off: “Se si vince con il Latina, con gli altri risultati eventuali favorevoli, possiamo ancora dire la nostra in chiave play-off. Il problema, magari, è che raggiunto l'obiettivo, probabilmente ci sono squadre maggiormaente dotate che possono ambire alla serie A. Una tra Verona, Spal e Frosinone non andrà direttamente in massima serie, la rimanente resterebbe la maggiore candidata al salto di categoria”.

Di diverso avviso è Lino Tafuri, che si 'accontenta' della salvezza anticipata: “Questa squadra ha già raggiunto il suo obiettivo. Inutile chiedere di più. Lo scorso anno ci siamo salvati per un pelo, oggi molto prima. Ecco, bisogna prendere il lato positivo per costruire una Salernitana già da ora in grado nel prossimo campionato di ambire quanto meno ai play-off, se non addirittura alla promozione diretta in A”.

Franco Liguori, invece, mette l'accento sul discorso multiproprietà: “Lotito deve decidersi. O la Lazio o la Salernitana. Solo così possiamo sperare di andare in serie A. Mezzaroma presidente? Mi sta benissimo, con lui sono sicuro che la Salernitana può tranquillamente stabilizzarsi in massima serie e fare campionati sul tipo Chievo Verona”.

Molto spavaldo è il giovane Andrea Casaburi: “Non ci sono dubbi, vinciamo facile con il Latina e la Salernitana non commetterà più gli errori di Trapani o Terni. Non perderà più una gara da qui al termine del torneo e andrà dritto nei play-off”. 

Maurizio Grillo