Primavera, granata ospiti del Genoa

Savini: “Bisogna trovare serenità”

Savini: “Bisogna trovare serenità”

Salerno.  

Torna in campo domani la Primavera allenata da mister Marco Savini. I giovani granata saranno l’unica squadra del vivaio a disputare un match di campionato in questo fine settimana. Riposano, infatti, in vista del turno pasquale, tutti gli altri tornei nazionali e regionali che riguardano le formazioni giovanili della Salernitana.

De Angelis e compagni cercheranno quantomeno di portare a casa qualche punto e una buona prestazione sul campo del Genoa. La Salernitana la settimana scorsa è stata sconfitta in rimonta in casa col Palermo, a nulla è bastato il gol del momentaneo vantaggio realizzato dal solito Pietro Maione. 6 punti in classifica sembrano davvero troppo pochi per una squadra che comunque cerca di dimostrare il proprio valore fino alla fine, anche se nel complesso la situazione non è del tutto incoraggiante.

A poche giornate dal termine del campionato l’ultimo posto sembra quasi una condanna, visto e considerato che il Pisa penultimo dista 7 punti: “Dal punto di vista dell’impegno non posso rimproverare nulla ai ragazzi. Dobbiamo migliorare in alcuni frangenti della partita che alla fine fanno la differenza. La carenza di risultati inevitabilmente influisce sull’umore della squadra, ma dobbiamo trovare la forza di continuare a lavorare con serenità”, queste le parole di mister Savini al termine dell’ultimo match.

Di fronte i granata troveranno il Genoa, quinto con 44 punti, reduce da 3 risultati utili consecutivi (2 pareggi e una vittoria). Al campo “Sciorba” di Genova fischio d’inizio alle ore 11:00. Arbitrerà il match Matteo Gariglio di Pinerolo, coadiuvato da Marco Trinchieri di Milano e Fabrizio Lombardo di Sesto San Giovanni.

Il programma della 24^ giornata:

Ternana – Cagliari

Genoa – Salernitana

Crotone – Entella

Bologna – Novara

Atalanta – Pisa

Palermo – Roma

Frosinone – Inter

Classifica: Inter 56, Atalanta 54, Roma 49, Entella 49, Genoa 44, Bologna 41, Palermo 34, Novara 33, Crotone 28, Cagliari 23, Ternana 18, Frosinone 14, Pisa 13, Salernitana 6.

Marco Savarese