Anche durante la pausa Pasquale le compagini giovanili della Salernitana cercano di mantenersi sempre in attività in vista dell’ultima giornata di campionato. Oltre agli under 17 e gli under 16, anche i Giovanissimi Regionali hanno disputato un mini torneo.
Nella giornata di ieri i granata sono stati ospiti a Nocera per disputare con l’ASD Nocera Superiore e la San Vincenzo Scafati (squadre 2003 che disputano il campionato mini Giovanissimi Regionali) il 2° Torneo dell’Amicizia. Un tipico triangolare amichevole con tempi da 20 minuti ciascuno. Nel primo match la squadra di mister Dario Costantino ha riposato e tra le altre due società ha avuto la meglio la squadra di casa dopo i calci di rigore (2-2 al termine dei tempi regolamentari). Successivamente i granata hanno annientato i pari età, senza subire gol, vincendo 6-0 con la formazione di Scafati prima e 4-0 con quella di Nocera poi.
Un importante torneo che, oltre allo spettacolo in campo, ha dimostrato e insegnato ancora una volta i veri valori di questo sport con disciplina, fair play, educazione e rispetto dentro e fuori dal campo. Una bellissima giornata di calcio a Nocera, quindi, con l’auspicio che esperienze del genere possano ripetersi spesso.
Marco Savarese
