Occhio alla Pro Vercelli, al 10° risultato utile consecutivo

Ancora una volta il secondo tempo penalizza il Latina

Salerno.  

Ecco alcune curiosità sulla giornata appena conclusa segnalate da Football Data:

3 Per la terza volta – da quando la Lega B si gioca a 22 squadre – a 6 turni dalla fine della regular season le seconde hanno 8 punti di vantaggio sulle quarte. I due precedenti si riferiscono ai tornei 2006/07 (Genoa +8 sul Rimini, non si disputarono i playoff, andarono in A dirette Juventus, Napoli e Genoa) e 2012/13 (Verona a +8 sull’Empoli, gialloblu che salirono secondi e furono promossi direttamente in A, Livorno che scese al terzo posto, si disputarono i playoff vinti proprio dagli amaranto contro l’Empoli nel derby tutto toscano).

9 Nelle ultime 9 giornate andamenti decisamente diversi per il trittico di testa: la Spal, oggi capolista, si è dimostrata la più in forma del momento con 19 punti totalizzati, a seguire Hellas Verona con 16 e Frosinone soltanto con 11 punti. I ciociari non vincono da 4 partite ed hanno eguagliato la loro striscia negativa record stagionale, come tra la 4° e la 7° giornata di andata.

11 Continua a stupire la Pro Vercelli di Longo: con la rete di Comi a Vicenza sono ora 11 (su 31 totali) le reti dei bianchi piemontesi firmate da giocatori subentrati a partita in corso. La formazione piemontese è in serie positiva da 10 giornate (5 vittorie ed altrettanti pareggi, lo score del periodo).

11 I punti gettati al vento nelle riprese dal Latina nella Lega B in corso, rispetto ai propri risultati al 45’: l’evento si è ripetuto anche a Salerno, alla pausa pontini in vantaggio per 1-0, a fine gara sconfitta 1-2.

17 Dopo 17 turni la Ternana torna a conoscere il pareggio: l’ultimo dei rossoverdi era datato 10 dicembre scorso, 1-1 a Carpi; poi 5 successi umbri e ben 12 sconfitte. 

Redazione Sport