VIDEO | Che festa al Salerno Club, inaugurata la nuova sede!

Oltre 100 persone in delirio per i granata, i soci: "Noi ci siamo sempre stati"

Salerno.  

Una serata dalle mille emozioni, connubio tra senso di appartenenza, amore per la città, amicizia e passione sportiva. Per loro, presenti ovunque a prescindere da campagna acquisti, categorie, classifica e risultati, è stato un momento decisamente speciale, condiviso con tantissime persone che hanno riconosciuto al presidente Salvatore Orilia e al suo gruppo i meriti di un lavoro che, in questi anni, ha prodotto risultati straordinari. Il Salerno Club 2010 ha inaugurato la nuova sede sociale in un clima davvero coinvolgente in presenza di importanti personalità del mondo calcistico e politico, tutti insieme per augurare il meglio a uno staff ambizioso e competente, pronto a portare avanti un progetto a lungo termine che si prefissa come unico scopo quello di sostenere la Salernitana in ogni campo d'Italia costituendo quel dodicesimo uomo in campo che di partite, retorica a parte, ne ha fatte vincere tantissime. "Al giorno d'oggi è difficile portare avanti un club, i tempi sono difficili per tutti e tanti gruppi organizzati hanno chiuso i battenti in poco tempo" ha detto Orilia ai nostri microfoni "devo dare atto al mio staff che sta lavorando benissimo, con sacrifici anche economici non indifferenti. La nuova sede è un punto di riferimento per tanti tifosi, soprattutto per chi, come me, segue la Salernitana da decenni e può essere una guida per i più giovani. Ringrazio anche la squadra per aver presenziato all'evento, un abbraccio particolare al direttore sportivo Fabiani al quale sono legato da un rapporto di profonda stima e amicizia".

"Chi è partito da Budoni e Selargius gode doppiamente in questi momenti" ?ha aggiunto l'addetto stampa e factotum Andrea Criscuolo "il Salerno Club 2010, guidato dalla colonna della tifoseria salernitana, ha sempre creduto nelle potenzialità di una società che ci ha preso dal nulla e che ha riportato i granata in serie B, anche grazie all'aiuto del nostro meraviglioso pubblico. Sono orgoglioso di far parte di questa grande famiglia". "Play off, crediamoci: la tifoseria sia componente determinante" aggiungono i membri del consiglio direttivo, mentre Piero e Roberto De Luca (assessori e figli del Governatore) hanno elogiato il Salerno Club "perchè è un punto di forza della nostra città, merito della passione del presidente Orilia che ha saputo trascinare tutti, dai più grandi ai più piccoli. La Salernitana, per vincere, ha bisogno anche del pubblico e i salernitani, in questa fase, saranno fondamentali. Con gente come Salvatore e i suoi soci sarà indubbiamente tutto più semplice". Presente anche il Sindaco Vincenzo Napoli: "Una sede bellissima, innovativa. La tifoseria di Salerno ormai ha raggiunto livelli d'eccellenza, non solo per la passione che l'ha sempre contraddistinta, ma anche per la grandissima maturità mostrata in ogni stadio d'Italia".

Per la Salernitana presenti il team manager Salvatore Avallone, mister Bollini, i calciatori Bernardini, Grillo, Tuia, Odjer, Donnarumma, Coda e Rosina che, a nome del gruppo, ha promesso massimo impegno per raggiungere i play off. Parola anche all'applauditissimo direttore sportivo Fabiani, accolto dal coro "Uno di noi": "Non merito tutto questo affetto, condivido questi complimenti con il mister e con tutti i giocatori. Stateci vicino, per vincere abbiamo bisogno anche dell'apporto del pubblico". Presenti, tra gli altri, il presidente del club Mai Sola Antonio Carmando (accompagnato dal vice Ernesto Natella e da altri soci), Giancarlo Centanni (che, ogni settimana, organizza le trasferte coinvolgendo tantissime persone), il giornalista Enzo Sica, conduttore della trasmissione "Tifosissimi", il dirigente della Salernitana Alberto Bianchi, Celeste Buccarelli de "Le Fedelissime" e, soprattutto, tantissime famiglie e bambini. Una grande festa tutta granata, ma il bello deve ancora venire. Auguri al Salerno Club 2010!

Servizio a cura di Maurizio Grillo e Gaetano Ferraiuolo