Notiziario granata: la squadra si è allenata al "Volpe"

Prosegue la preparazione in vista della trasferta a Vercelli

Salerno.  

Prosegue la preparazione della Salernitana in vista dell'incontro di sabato contro la Pro Vercelli. Le gare ravvicinate spingeranno probabilmente Bollini a fare qualche ritocco alla formazione scesa in campo contro il Latina. Innanzitutto ci sarà il rientro di Minala, a posto fisicamente e che rientra dal turno di squalifica preso per la banale doppia ammonizione al “Liberati”. Lo stesso calciatore poi si era scusato con i tifosi sui social definendosi "ingenuo"  e dichiarandosi pronto "a dare il massimo fino alla fine per i colori granata”. A fargli spazio quasi certamente sarà Della Rocca. In difesa scalpita Perico, il calciatore potrebbe riprendere il suo posto con Tuia centrale. Bernardini e Vitale a completare il reparto. In avanti Rosina e Donnarumma avanzano la loro candidatura dal 1' minuto, anche se l'orientamento di Bollini è quello di utilizzare quest'ultimo in corso d'opera. Coda, che il tecnico ritiene fondamentale, sembra infatti inamovibile, con Sprocati, ex di turno in gran forma. Prevista ancora una panchina per Improta.

Intanto questa mattina i granata hanno aperto la seduta con esercizi di core stability seguiti da un lavoro in palestra, tecnica sul campo, esercitazioni per il possesso palla e tattica. L’allenamento si è concluso con una partita per i granata non impegnati nella gara di lunedì contro il Latina.

Gli allenamenti della Salernitana riprenderanno domani allo Stadio “Arechi” alle ore 10:30. La seduta di allenamento si svolgerà a porte chiuse.

Maurizio Grillo