I Giovanissimi Regionali chiudono in bellezza il campionato

Costantino: “Sono molto contento della squadra”

Salerno.  

Ennesima grandissima prova dei Giovanissimi Regionali allenati da mister Dario Costantino. La Salernitana questo pomeriggio ha disputato l’ultima partita ufficiale stagionale in trasferta contro l’Aversa Normanna. I granata si sono imposti senza particolari difficoltà col risultato di 3-0. A decidere il match i soliti De Stefano (su calcio di rigore), Romano e Giordano. Chiuso in bellezza il campionato: crescita costante dalla prima all’ultima partita in questa stagione anche grazie allo straordinario lavoro dell’allenatore. La Salernitana, in attesa di alcune altre partite che si giocheranno domani, chiuderà almeno al settimo posto. Quasi un’impresa quella dei Giovanissimi Regionali, autori di una autentica rimonta dal termine del girone d’andata e sconfitti solo una volta in questo 2017 in impegni ufficiali.

AVERSA NORMANNA – SALERNITANA 0-3

AVERSA NORMANNA: Vitolo, Zancaglione, Giannino, Santagata, Russo, Capone, Bamundo, Stabile, Buompane, Perretta, Motta, Aversano, Massa, Autiero. Allenatore: Gianni Moccia.

SALERNITANA: Barone, Piegari, Caloisi, Siani, Pignata, Murano, Gala, Monaco, Barra, De Stefano, Romano. A disposizione: Capasso, Senatore, Marino, Solfino, Giordano, Viscardi, Grande. Allenatore: Dario Costantino.

Marcatori: 32’ pt De Stefano, 25’ st Romano, 32’ st Giordano.

Queste le dichiarazioni di mister Dario Costantino al termine del match ai microfoni di Granatissimi.Ottopagine:

“Abbiamo disputato un primo tempo non proprio ottimo. Il campo, misto terra e erba naturale con rimbalzi irregolari, ci ha penalizzato e non siamo riusciti ad approcciare bene. Siamo passati in vantaggio con De Stefano su calcio di rigore. Nel secondo tempo siamo riusciti a capire come affrontare la gara. Il match è stato caratterizzato anche da un forte vento, nonostante ciò abbiamo messo in difficoltà gli avversari diverse volte. Romano, con un gran gol a giro dal vertice dell’area, ha realizzato il 2-0. Grande, dopo due dribbling, ha servito Giordano che ha appoggiato agevolmente in porta. E’ stata una partita molto combattuta dal punto di vista della fisicità: i ragazzi non si sono fatti trovare impreparati, non abbiamo subiti tiri nello specchio della porta. Sono molto contento della squadra, abbiamo chiuso il campionato in maniera eccellente dimostrando la crescita preventivata di cui parliamo sempre”.

Marco Savarese