Gara difficile per i granata in programma oggi al “Piola”. Bollini contro la Pro Vercelli dovrà fare a meno degli indispinibili, Busellato, da tempo ai box e all'ultimo momento anche di Perico e Luiz Felipe. Appare abbastanza scontato che il tecnico granata si affiderà al collaudato 4-3-3. Per quanto rigurda gli interpreti, bisognerà tenere conto, probabilmente, anche se a Bollini non piace parlare di turn over, delle condizioni psico-fisiche dei calciatori, che dovranno scendere in campo tra tre giorni in una partita “spareggio” per i play-off contro il Bari. Comunque secondo le indicazioni, con Gomis tra i pali, la linea dei difensori a quattro sarà formata da Tuia e Vitale sulle corsie esterne e la coppia centrale Schiavi-Bernardini. A centrocampo, certo il rientro Minala, con lui Ronaldo e Odjer. Zito dovrebbe partire dalla panchina. In avanti con l'inamovibile bomber Coda, sui fianchi agiranno Sprocati, ex di turno in gran forma e Rosina, preferito a Donnarumma, più utile, secondo l'allenatore, a gara in corso.
3-5- 2 per la Pro. Longo si affiderà probabilmente a Provedel, linea difensiva composta da Legati, Bani e Luperto. Al centro i cinque saranno: Berra, Palazzi, Vives, Emmanuello, Eguelfi; Coppia d'attacco formata da Aramu e Comi.
Pro Vercelli (3-5-2): Provedel; Legati, Bani, Luperto; Berra, Palazzi, Vives, Emmanuello, Eguelfi; Aramu, Comi. All. Longo.
Salernitana (4-3-3): Gomis; Tuia, Schiavi, Bernardini, Vitale; Minala, Ronaldo, Odjer; Sprocati, Coda, Rosina. All. Bollini
Maurizio Grillo
