Longo: "Abbiamo creato le azioni più importanti"

Le dichiarazioni del tecnico della Pro Vercelli al termine del match

Salerno.  

Anche mister Moreno Longo ha parlato nella sala stampa del “Piola” al termine di Pro Vercelli - Salernitana: “E’ un ottimo punto perché permette di muovere la classifica e continuare la striscia di risultati utili consecutivi. Abbiamo giocato alla pari contro una squadra di qualità contenuta molto bene e ancora una volta senza subire gol. A mio avviso le azioni più grosse per fare bottino pieno sono state create da noi”.

Longo ha poi continuato: “Dobbiamo fare attenzione alla classifica, è molto corta e le squadre dietro corrono. Siamo consapevoli di dover lottare fino alla fine per raggiungere un obiettivo vicino”.

Sesta partita consecutiva senza prendere gol, record per Provedel: “Ci fa molto piacere, abbiamo sfatato molte situazioni che non avvenivano da tantissimo tempo. Credo che alla fine questi rimangono numeri, adesso pensiamo a restare concentrati per muovere ancora la classifica: la salvezza va raggiunta sul campo”.

Donnarumma dal primo minuto: “In fase difensiva la squadra ha disputato un’ottima partita. Ci aspettavamo qualche cambio dall’inizio per la Salernitana. Bollini ha concesso a qualcuno una giornata di riposo in vista del turno infrasettimanale. Il merito in difesa non è solo di Legati che era su Donnarumma, bensì dell’intera squadra”.

Sul gol annullato e sul presunto rigore non concesso: “Sono episodi che capitano, come ho detto ai ragazzi non voglio che siano degli alibi. Pensiamo alla prossima partita dove cercheremo di fare punti a Pisa”.

Sui granata: “Il giocatore che mi ha fatto più paura è sicuramente Coda: è importante per questa categoria, sposta gli equilibri e attacca la profondità. Sa tener palla e lavorare con le spalle alla porta, è completo. Ogni palla scoperta diventava pericolosa”.

Ed infine, su Bollini: “Ci accomuna il percorso: prima di cominciare abbiamo fatto diversi anni nel settore giovanile. Ci siamo trovati spesso contro, ci siamo detti due parole scambiandoci i complimenti reciprocamente. Fa piacere esserci ritrovati in uno scenario importante come la Serie B”.

Marco Savarese