Ivan Provedel ha parlato ai microfoni della stampa nel post – partita di Pro Vercelli – Salernitana. Prime battute sul record di imbattibilità ottenuto oggi: “E’ una bella gioia, una gratificazione per il lavoro che si fa durante la settimana e per il percorso iniziato da luglio. Se non abbiamo preso gol il merito è di tutti, dello staff e del gruppo. Il lavoro collettivo è stato ottimo. Oggi tutti i rischi sono stati limitati bene”.
Sui granata e sul risultato: “La Salernitana secondo me è una grandissima squadra, sono molto organizzati, attrezzati e giocano bene. E’ stato difficile limitarli e coglierli di sorpresa. Punto importante in ottica salvezza, pareggio giusto. Gomis? E’ molto bravo per la categoria, ha già una certa esperienza. La Salernitana potrebbe avere più punti rispetto a quelli che ha”.
Sul suo futuro: “Gioco perché mi piace, è la mia passione. Cercherò di terminare il campionato nei migliori dei modi, poi valuterò le varie situazioni”.
Altro passaggio su Gomis, beccato da qualche coro razzista: “E’ una cosa brutta da dover commentare, purtroppo capita spesso anche da altre parti. Bisogna lasciare nell’indifferenza questi episodi”.
Precedentemente anche il compagno di squadra Germano è intervenuto nella sala stampa: “E’ stata una partita abbastanza equilibrata, siamo riusciti a racimolare questo punto importante. Sono entrato a freddo ma con queste temperature non è necessario scaldarsi. Avere un cambio in più, però, ci avrebbe sicuramente aiutato”.
Sui granata: “La Salernitana è un’ottima squadra, veniva da buoni risultati ma siamo riusciti ad affrontarla nel migliore dei modi”.
Ed infine, sul presunto rigore non concesso: “Comi è saltato, la spinta c’è stata e l’ho vista, poi è l’arbitro che valuta il resto”.
Marco Savarese
