Termina con una vittoria il campionato degli under 16

Ferraro: “Match a senso unico”

Salerno.  

La Salernitana under 16 allenata da mister Emanuele Ferraro conclude il proprio campionato con una vittoria. A farne le spese il Pescara, squadra che fino ad un paio di giornate fa era in piena lotta per i play – off. Questa è l’ennesima dimostrazione dei progressi, forse troppo tardivi, di questa squadra durante l’arco della stagione.

I granata sono passati in vantaggio a 5’ dalla fine con Sorbo, abile a girarsi al limite dell’area e tirare nell’angolino alla sinistra del portiere D’Ilario. Un paio di minuti dopo Renis ha chiuso il match sul 2-0: tiro di Sorbo a seguito di un contropiede a tap – in vincente del numero 14 della Salernitana.

La squadra di Ferraro chiude la stagione al penultimo posto con 23 punti. Classifica ingenerosa: nel finale di stagione i granata hanno portato a casa solo ottime prestazioni anche contro le big del girone.

SALERNITANA – PESCARA 2-0

SALERNITANA: Giordano, Cesarano (Barretta 22’st), Gambardella (Inghilterra 35’st), Volpe (Monaco 15’st), Galiano, Fucci, Del Regno (Pinto 15’st), Petrucci (Renis 35’st), Ferrara (Sorbo 1’st), Novella, Iannone (Del Negro 35’st). A disposizione: Tancredi, Guarracino. Allenatore: Ferraro.

PESCARA: D’Ilario, Mammarella (Ciafardini 1’st), Polletta, Palmucci, D’Angelo, Mennillo, Chiarella, Picozzi, De Luca (Vecchiotti 19’st), Kuqi (Di Nicola 10’st), Afri. A disposizione: Cozzella, Bregasi, Angelozzi. Allenatore: Iervese.

Reti: Sorbo 35’st, Renis 37’st.

Ammoniti: Mennillo, Polletta.

Queste le dichiarazioni di mister Emanuele Ferraro al termine del match ai microfoni di Granatissimi.Ottopagine:

“Nell’ultimo mese e mezzo, indipendentemente dai risultati, abbiamo disputato partite di alto livello: oggi c’è stata un’ulteriore conferma dell’ottimo lavoro svolto. Sono particolarmente soddisfatto soprattutto dalla crescita dei ragazzi. Dispiace per loro per alcuni risultati che non sono arrivati a seguito dei sacrifici della squadra. Ci sono formazioni in classifica con molti più punti ma che non riescono ad esprimere un bel gioco. Oggi contro una compagine ben attrezzata abbiamo disputato una signora partita: ho fatto i complimenti ai ragazzi, il match è stato a senso unico. Abbiamo rischiato solo una volta C’è un po’ di rammarico: questi progressi dovevano arrivare prima, non mi aspettavo questo ritardo. Alla fine uno dei fattori più importanti dei ragazzi è venuto fuori. Abbiamo intrapreso un ottimo percorso”.

I risultati della 26^ giornata:

Crotone – Benevento 0-2

Avellino – Palermo 0-6

Ascoli – Frosinone 2-2

Salernitana – Pescara 2-0

Bari – Napoli 3-4

Perugia – Roma 0-2

Latina – Ternana 1-1

Classifica finale girone C: Roma 65, Napoli 51, Benevento 47, Palermo 40, Ascoli 38, Frosinone 37, Pescara 36, Ternana 35, Bari 32, Perugia 30, Avellino 25, Latina 24, Salernitana 23, Crotone 15.

Marco Savarese