Altro 0-0 interno per la Salernitana contro una delle dirette concorrenti per i play - off. Secondo risultato consecutivo a occhiali per i granata, il secondo nelle ultime 3 partite disputate allo stadio Arechi. Sul web e sui vari social tifosi nettamente delusi dall'atteggiamento odierno degli avversari: "Queste due fantastiche tifoserie non meritavano lo scempio mostrato oggi. Il Bari? L'anticalcio, partita indegna da parte loro. Hanno pensato spudoratamente a portare a casa lo 0-0. Erano continuamente a terra, non è sportività", questo uno dei commenti più duri dei supporter granata.
Questa, invece, l'opinione dei tifosi sulla Salernitana vista oggi: "Mi aspettavo una squadra ancor più arrembante. Meritavamo di vincere e abbiamo creato di più, ma personalmente vedo il bicchiere mezzo vuoto". Un po' di disappunto in merito alle scelte di mister Alberto Bollini: "Molti hanno storto il naso per l'impiego di Joao Silva ma tutto sommato oggi non ha deluso. Male Rosina. Perché il tecnico ha inserito Zito così tardi? Poteva spaccare la partita, era il più determinato". Commenti negativi sull’arbitro: “Direttore di gara al di sotto della sufficienza. A mio avviso ha gestito male i falli, i cartellini e le evidenti volute perdite di tempo degli ospiti”.
Tutto ciò, però, non deve assolutamente sminuire il fantastico gemellaggio ultratrentennale tra le due tifoserie: "Le vicende calcistiche del campo passano in secondo piano rispetto al nostro amore. Salerno e Bari unite per sempre, nulla ci potrà separare!”. Ed infine, testa alla prossima: “Portiamo a casa questo punto e andiamo avanti. Lunedì prossimo ci aspetterà una partita difficilissima. Speriamo bene, regalateci questo sogno!”.
Marco Savarese
