Nel weekend, oltre alla formazione Primavera allenata da mister Marco Savini, scenderanno in campo anche gli under 15 di mister Landi in una delle partite più attese della stagione del settore giovanile della Salernitana. Vignes e compagni, a distanza di una settimana, si troveranno nuovamente al campo “Volpe” per disputare il secondo turno dei play – off. Domenica scorsa i granata hanno battuto il Palermo 3-2 compiendo l’ennesima impresa stagionale.
Adesso, per continuare ad alimentare il sogno scudetto, la Salernitana se la vedrà con l’Empoli. La squadra allenata da mister Antonio Buscè, ex calciatore della società toscana, ha concluso il campionato al quinto posto. Nel primo turno dei play – off i prossimi ospiti al “Volpe” hanno superato 1-3 dopo i calci di rigore il Genoa. In caso di vittoria la Salernitana avrà accesso alle final eight dove se la vedrà con una delle due migliori prime classificate: Roma (in caso di vittoria del Novara contro il Milan) o Inter (in caso di vittoria del Milan contro il Novara).
"Non vogliamo fermarci qui. Domenica sarà una partita bellissima, non vediamo l'ora di scendere in campo: vogliamo continuare questa splendida cavalcata, questi ragazzi e la società lo meritano", tuonava mister Landi ai nostri microfoni al termine della vittoria sul Palermo. Il match tra Salernitana ed Empoli inizierà domenica alle ore 11:00. A dirigere l’incontro sarà Francesco Carrione di Castellammare di Stabia, coadiuvato da Ferdinando Savino di Napoli e Alfredo Columbro di Ercolano.
Gli accoppiamenti del 1° turno play – off (gara secca, 7 maggio):
Milan – Cesena 1-0
Novara – Udinese 6-5 d.c.r. (1-1)
Genoa – Empoli 1-3 d.c.r. (0-0)
Salernitana – Palermo 3-2
2° turno play – off (gara secca, 14 maggio):
Milan - Novara
Salernitana - Empoli
Quarti di finale (andata 21 maggio – ritorno 28 maggio):
Q1: (seconda miglior qualificata) – Inter
Q2: (prima miglior qualificata) – Roma
Q3: Napoli – Juventus
Q4: Sampdoria - Atalanta
Semifinali (data da stabilire):
S1: Vincente Q1 – Vincente Q4
S2: Vincente Q2 – Vincente Q3
Finale (data da stabilire):
Vincente S1 – Vincente S2
Marco Savarese
