Under 15: al via le final eight, al "Volpe" ospite l’Inter

Landi: “Abbiamo lavorato pesantemente per arrivare fin qui”

Salerno.  

Per la terza domenica consecutiva la Salernitana under 15 allenata da mister Mario Landi scenderà in campo al “Volpe” per disputare una partita dei play – off del campionato nazionale. Dopo aver battuto Palermo prima ed Empoli poi, i granata adesso cominceranno le final eight insieme alle altre migliori 7 squadre d’Italia.

A Salerno arriverà l’Inter, miglior prima classificata di questa competizione e, forse, la compagine più temibile e difficile da affrontare insieme alla Roma. Nonostante tutto, questi ragazzi hanno dimostrato sempre di potersela giocare fino alla fine alla pari con tutte, ragion per la quale la doppia sfida contro i neroazzurri va affrontata come tutti gli altri match: senza paura.

“Questo è un risultato storico, dobbiamo fare in modo che sia un punto di partenza per gli anni prossimi. Il mio è gruppo che ha lavorato bene e pesantemente per arrivare fin qui, ci ho creduto fin dall’inizio nonostante la sconfitta col Frosinone. Pensando sempre al gioco stiamo discutendo di qualcosa di importante”, dichiarava mister Landi al termine della vittoria ai calci di rigore sull’Empoli. Al campo “Volpe” il match inizierà domani mattina alle ore 10:30. Dirigerà l’incontro il signor Ivan Catallo di Frosinone coadiuvato da Gregorio Di Maggio e Andrea Ciarletta di La Spezia.

Gli accoppiamenti del 1° turno play – off (gara secca, 7 maggio):

Milan – Cesena 1-0

Novara – Udinese 6-5 d.c.r. (1-1)

Genoa – Empoli 1-3 d.c.r. (0-0)

Salernitana – Palermo 3-2

2° turno play – off (gara secca, 14 maggio):

Milan – Novara 1-0

Salernitana – Empoli 5-4 d.c.r. (1-1)

Quarti di finale (andata 21 maggio – ritorno 28 maggio):

Q1: Salernitana – Inter

Q2: Milan – Roma

Q3: Napoli – Juventus

Q4: Sampdoria – Atalanta

Semifinali (data da stabilire):

S1: Vincente Q1 – Vincente Q4

S2: Vincente Q2 – Vincente Q3

Finale (data da stabilire):

Vincente S1 – Vincente S2

Marco Savarese