L’idea dei tifosi: un inno per l’ingresso in campo all’Arechi

L’ultima proposta sul web

Salerno.  

Salerno e i suoi supporter hanno gran voglia di essere riconosciuti come meritano, ovvero come una grande tifoseria di una grande squadra. Proprio per questo motivo sono tante e giuste le richieste e le idee dei tifosi granata. C’è chi, prima di tutto, spera di vedere la Salernitana in Serie A; altri auspicano una ristrutturazione completa dell’Arechi (che dovrebbe esserci nella prossima estate in occasione delle universiadi).

I tifosi granata sono al di sopra di tanti gruppi organizzati di altre compagini anche della massima serie. Tante ipotesi, tanti i sogni che dilagano sul web, ultimo cronologicamente la proposta della composizione di un inno per la Salernitana da cantare all’unisono, magari con una sciarpata, all’ingresso in campo dei granata. Un’idea importante, sull’esempio di alcuni grandi stadi come il San Nicola, l’Olimpico o lo Juventus Stadium, giusto per citarne alcuni.

Già nel passato era stata diffusa questa richiesta, mai presa realmente in considerazione. Ricordiamo, inoltre, l’inno “il potere dev’essere granata” dell’era Lombardi che non è mai decollato. I tifosi, in attesa di essere appoggiati dalla società, cominciano già a fantasticare: servirà un ritmo abbastanza lento, orecchiabile e facile da imparare da tutto lo stadio per sorprendere, ancora una volta, l’Italia intera.

Marco Savarese