Salernitana, un profilo interessante per il reparto difensivo

E' un calciatore che piace molto al ds Fabiani

Salerno.  

Uno dei profili più interessanti dei calciatori appuntati sul taccuino del ds Fabiani, è quello di Biagio Meccariello, difensore di origini beneventane classe 1991. Si tratta di un centrale forte fisicamente (altezza 1,87-peso 80 kg), che nell'ultimo torneo di serie B con la Ternana ha raccolto 34 presenze, siglando anche 3 reti. Meccariello vanta una grossa esperienza in cadetteria, 121 i gettoni di presenza e 5 reti il suo bottino. Nella sua scheda anche 26 presenze in Lega Pro.

Il difensore potrebbe lasciare la Ternana, alle prese con problemi societari, per accasarsi in una squadra che ha maggiori ambizioni, come la Salernitana. Uno degli ostacoli potrebbe essere costituito dal fatto che il calciatore con la società rossoverde ha un contratto in scadenza a giugno 2019, avendolo prolungato nel gennaio scorso, quando tante squadre della cadetteria hanno cercato di assicurarsi le sue prestazioni, compresa quella granata.

La Salernitana con Tuia e Bernardini ha abbastanza garanzie in quella zona di reparto, se consideriamo anche Schiavi. Quest'ultimo però potrebbe lasciare la casacca granata se dovesse giungere qualche offerta interessante, anche se il suo ingaggio non è dei più leggeri. Per quanto riguarda la “colonna” Bernardini, ha un contratto in scadenza il prossimo anno e non è un mistero che il calciatore abbia chiesto un prolungamento dello stesso. 

Maurizio Grillo