Il maestro Antonio Balbi reinterpreta il mito di Polifemo. Il ciclope che prende vita dentro alle sue tele è ciò che resta di un sogno. Un'immagine che è riuscita a sganciarsi dalla dimensione onirica, per fare visita all'artista e raccontagli la sua storia.
In occasione del 98° compleanno della Salernitana, il maestro ha messo all'asta la sua opera, il cui ricavato sarà devoluto all'Ospedale Ruggi D'Aragona San Leonardo di Salerno, reparto oncologico della Pediatria.
Di seguito il video di presentazione del maestro Balbi del dipinto che sarà messo all'asta lunedì prossimo, base di partenza 5.700 euro. Per chi vuole ammirare l'opera da vicino, da stasera “Polifemo” sarà esposto presso la Pasticceria Pantaleone in via Mercanti.
Redazione Sport
