Attraverso una consueta nota apparsa sul proprio sito ufficiale, l’Avellino ha comunicato di aver riscattato dalla Salernitana Lorenzo Laverone a titolo definitivo. Il calciatore ex Vicenza si era aggregato ufficialmente al club irpino, dove fino al termine della stagione ha collezionato 20 presenze ed un gol, dallo scorso 11 gennaio. Laverone si è legato al club del presidente Walter Taccone fino al 2020.
Giornata di riscatti un po’ in tutta la Serie B, visto e considerato che il termine ultimo per esercitarli era oggi. Oltre a Laverone e Sprocati, di cui vi abbiamo già parlato ampiamente, si sono mosse anche Brescia e Cittadella. Le rondinelle si sono assicurate le prestazioni di Bisoli, Calabresi, Camara e Sbrissa. I veneti, invece, hanno confermato Arrighini. Più che discreta la stagione della punta utilizzata 36 volte da mister Venturato: il bomber di Pisa ex Avellino e Pontedera, infatti, ha siglato 8 gol e 3 assist in questo campionato.
Altri movimenti ufficiali, infine, riguardano il Bari, che ha ceduto Salvatore Caturano al Lecce, e l'Entella. I liguri hanno acquistato dal Trapani Luca Nizzetto.
Marco Savarese
