Ve ne abbiamo già parlato ieri: in questo periodo più passano i giorni più i tifosi cominciano a spazientirsi. Lo si nota e capisce bene dall’umore della gente e, soprattutto, dai tanti commenti furiosi dei supporter granata sui social, sempre più delusi dalle vicende riguardanti la Salernitana nelle ultime settimane. Servirebbe qualche colpo importante prima del ritiro per tranquillizzare la torcida di Salerno, sempre maggiormente in apprensione per il futuro della propria squadra del cuore che adesso più che mai appare tutt’altro che rose e fiori.
“La verità è che trattative non ce ne sono, leggiamo solo di calciatori accostati alla Salernitana. Basta chiacchiere, vogliamo i fatti!”, questo uno dei tanti commenti presenti sul web. Prima della partenza per il ritiro, però, la società qualche entrata dovrà pur ufficializzarla, ma anche in tal caso c’è pessimismo tra i tifosi: “Arriveranno sicuramente un paio di svincolati e qualche giovane della Lazio. Adesso, però, non ha senso criticare. Aspettiamo ancora un po’: il tifoso vero capirà la volontà della società dai primi movimenti in entrata”.
Altre considerazioni anche in merito alla campagna abbonamenti: “Quest’anno la vedo veramente triste, ci aspettano solo sofferenze e mortificazioni. Invito la gente a non sottoscrivere il voucher fino a quando la società non farà chiarezza!”. Insomma, si stanno rivivendo o peggiorando le situazioni degli anni precedenti: “Come volevasi dimostrare per l’ennesima volta giugno è un mese in cui non accade nulla di concreto per l’allestimento della squadra”.
Tra i possibili successori di Massimo Coda è spuntato il nome dell’ex Gianluca Litteri: “Non mi dispiacerebbe, in passato l’abbiamo sbolognato ma è fortissimo e lontano da Salerno nelle ultime stagioni ha dimostrato tutto il suo valore. Con Sprocati e Rosina ai lati potrebbe darci qualche importante soddisfazione, speriamo bene”. Ovviamente non manca chi è contrario ad un suo ritorno a Salerno: “Ormai ha 29 anni, ci serve gente che corre e si sacrifica per la squadra. Statisticamente non esiste paragone tra lui e Coda. Io spero ancora nel rinnovo e nel riscatto di Donnarumma”.
Notizia degli ultimi giorni, infine, la richiesta dell’Avellino per Alessandro Bernardini, prontamente rispedita al mittente dal club di via Salvador Allende: “Dopo Coda e Busellato sarebbe il terzo dell’ossatura base della squadra ad andare via, spero che ciò non accada o che, in caso contrario, venga sostituito adeguatamente! Cerchiamo di liberarci del pesante ingaggio di Schiavi…”.
Marco Savarese
