Manca solo l’ufficialità: Luiz Felipe Ramos Marchi sarà inserito da mister Simone Inzaghi nella lista dei partenti per il ritiro estivo della Lazio in programma, come di consueto, ad Auronzo di Cadore. Soddisfazione immensa per il difensore classe 1997 arrivato alla Salernitana in prestito nell’ultima giornata del calciomercato estivo 2016. Nonostante le ottime qualità da difensore, il brasiliano non ha trovato molto spazio nell’undici in campo, soprattutto con mister Alberto Bollini.
In tutto il campionato terminato il 19 maggio, il calciatore ha infatti collezionato appena 7 presenze, colmate da un gol importante arrivato nel derby interno contro il Benevento, probabilmente decisivo ai fini del risultato finale. Nelle poche partite in cui è stato impiegato, però, Luiz Felipe ha quasi sempre saputo mettersi in mostra in maniera più che sufficiente, fatta eccezione per la trasferta a Bari, primo match ufficiale sulla panchina granata per mister Bollini.
In quell’occasione, però, venne impiegato da terzino sinistro e non come centrale a causa della squalifica di Gigi Vitale. Adesso, dopo l’esperienza in granata e il termine del prestito, comincerà una nuova avventura per il difensore brasiliano, pronto a giocarsi tutte le sue carte migliori nel ritiro con la maglia biancoceleste per essere testato, valutato e magari scelto da mister Inzaghi per far parte della rosa del club capitolino 2017/2018.
Marco Savarese
