I granata si preparano all’inizio della nuova stagione

Terminate le vacanze i calciatori pensano già a rimettersi in forma

Da mercoledì le visite mediche, sabato la partenza per Roccaporena

Salerno.  

Mancano davvero pochi giorni all’inizio ufficiale della stagione calcistica 2017/2018 della Salernitana targata Alberto Bollini. Si lavora costantemente sul fronte mercato per assicurare in questi giorni una buona base di partenza al trainer di Poggio Rusco, che ha espresso delle richieste specifiche. Società a lavoro anche sul fronte uscite, dove si cercherà di piazzare gli elementi in esubero e troppo costosi.

Da martedì, come comunicato dal club di via Salvador Allende nei giorni scorsi, avranno inizio le visite mediche al Centro Polidiagnostico Check-Up con il team del dottor Italo Leo, confermato anche per questa nuova stagione. I calciatori svolgeranno le visite e i consueti test atletici per 3 giorni. Sabato 15, invece, probabilmente subito dopo pranzo, la squadra partirà alla volta di Roccaporena dove svolgerà il ritiro fino al 30 luglio.

Martedì, quindi, si avvicina e i calciatori granata stanno già pensando a rimettersi in forma per essere pronti e al meglio in vista della nuova stagione dopo oltre un mese di vacanze. Tra questi troviamo Antonio Zito, il quale ieri mattina era già attivo ed ha svolto un po’ di cyclette per valutare la propria condizione: “Si riparte!”, il semplice commento del centrocampista granata in un video postato sui social.

Palestra a Roma presso il Time Out Wellness Club, invece, per Alessandro Tuia che si appresta a disputare la sua sesta stagione con la maglia della Salernitana. In compagnia del centrale anche gli ex granata Andrea Nalini e Christian Chirieletti i quali, inoltre, ieri sera si sono ritrovati con Valerio Mantovani per una serata.

Marco Savarese