Vivarini: chiederò tanto a Donnarumma, deve soddisfarci

Le parole del tecnico dell’Empoli in conferenza stampa

L'ex attaccante granata già a disposizione della squadra

Salerno.  

Come vi abbiamo già scritto ieri (clicca QUI  per leggere), Alfredo Donnarumma è ormai un calciatore dell’Empoli. L’attaccante di Torre Annunziata nel club toscano ritrova Pietro Terracciano, insieme al quale ieri mattina ha svolto le visite mediche. A confermarlo in conferenza stampa anche il ds dell’Empoli, Andrea Butti: “Terracciano e Donnarumma hanno già sostenuto le visite mediche, diciamo che siamo a posto. Per Provedel siamo in dirittura d’arrivo, manca l’ufficialità ma ci siamo quasi”.

Il club è attivo anche sul fronte uscite, dove si registra la cessione alla Salernitana dell’estremo difensore Pelagotti: “Per quanto riguarda le 3 operazioni in uscita: Pelagotti sì, Costa e Pucciarelli sono sulla via dell’addio”, queste le testuali parole di Butti.

L’Empoli ha ripreso ieri pomeriggio gli allenamenti dopo essersi radunato in mattinata presso il centro sportivo di Monteboro. Al termine della seduta allo stadio Ettore Castellani, anche il tecnico Vivarini è intervenuto ai microfoni della stampa. Su Donnarumma si è espresso così: “E’ un ragazzo che ci deve dare soddisfazioni: è importante che si metta subito a disposizione della squadra. Chiederò tanto a lui perché comunque ha delle potenzialità molto alte, deve essere bravo a tirarle fuori qui ad Empoli. Sono sicuro che lo farà”.

Terracciano (già inserito nella lista ufficiale dei calciatori a disposizione di mister Vivarini) e Donnarumma, quindi, si ritrovano e giocheranno ancora insieme a Luca Bittante che rientra dopo il prestito in maglia granata.

Marco Savarese