Prende il via ufficialmente oggi la nuova stagione della Salernitana. In attesa del primo allenamento che si svolgerà questo pomeriggio al campo "Volpe”, alcuni calciatori si sono ritrovati presso il centro polidiagnostico Check-Up per effettuare le tradizionali visite mediche agli ordini dello staff medico capeggiato dal dottor Italo Leo e del suo più stretto collaboratore Magliano.
Il team manager Salvatore Avallone, fresco di meritata riconferma, ha salutato e caricato tutti i giocatori che sono arrivati alla spicciolata. Puntualissimi Bernardini, Tuia e Mantovani che, con grande affetto, hanno accolto il nuovo acquisto Kadi, visibilmente emozionato per la sua prima avventura tra i professionisti. Successivamente ecco Rosina, Vitale e Iliadis, mentre Zito, prossimo all'addio, ha accompagnato il terzino destro Raffaele Pucino.
Questo il programma delle visite, come da regolamento più approfondite per i nuovi arrivati: esami del sangue, elettrocardiogramma, prove da sforzo e spirometria. I calciatori si sono salutati con affetto , un clima di grande cordialità che sicuramente dovrà accompagnare tutta la stagione di una Salernitana ancora incompleta, ma che ha una base da cui ripartire. Domani toccherà a Joao Silva, Perico, Della Rocca, Sprocati e i giovani aggregati dalla Primavera, poi sarà la volta di Odjer, Schiavi e Cappiello.
Servizio a cura di Maurizio Grillo e Gaetano Ferraiuolo
