Il club Milano Granata ricorda Vincenzo Coppola

Addio a un grande tifoso della Salernitana

Salerno.  

Una brutta notizia per tutti i tifosi della Salernitana. Questa mattina si è spento all'età di 84 anni Vincenzo Coppola, residente a Penta e da sempre innamorato del cavalluccio marino e dei colori granata. Luigi Coppola, presidente del club Milano Granata, ha inteso salutarlo con un commovente messaggio pubblicato sui social network: <<Ti voglio ricordare così: cocciuto, allegro, critico e passionale nei confronti della Salernitana. Mi mancheranno le tue telefonate quando la mattina partivo per le trasferte e mi dicevi "Addo staj? Da Milano vai in trasferta, tu si pazz!", poi alla fine della telefonata mi chiedevi quanti eravamo e ci ordinavi di tornare con i tre punti a casa.

Mi mancheranno quelle parole che mi dicevi ogni anno di questi tempi, quando tornavo nella mie terra e mi dicevi "Stavolta l'abbonamento non lo faccio, deve comprare i giocatori", e poi rigorosamente ogni 20 agosto di facevi accompagnare allo stadio per sottoscriverlo come sempre. Per me non sarà più come ogni anno, caro zio! Buon viaggio e forza Salernitana, oltre la fine!>>.

Tanti tifosi, su facebook, hanno ricordato con affetto la storica figura di Vincenzo Coppola, uno di quelli che ha fatto innamorare della Salernitana tantissimi ragazzi trascinandoli con la sua enorme passione e l'innata simpatia che lo ha sempre contraddistinto. Da oggi all'Arechi ci sarà un sediolino vuoto in più, ma si è riempita ulteriormente la curva Sud del Paradiso. 

Gaetano Ferraiuolo