Salernitana piace o non piace? Ecco la risposta del web

I giudizi di alcuni supporter granata rilasciati sulle pagine Facebook

Salerno.  

Salernitana piace o non piace? Abbiamo lanciato un sondaggio sul web per tastare il polso alla tifoseria sulla nuova Salernitana che sta per nascere. Squadra certamente incompleta, ma che comincia ad avere un'ossatura di base abbastanza solida, almeno per quello che si è potuto vedere durante il ritiro di Roccaporena. Con gli arrivi di Bocalon e quelli praticamente annunciati di Radunovic e Gatto verrà fatto un ulteriore importante passo in avanti.

Abbiamo proposto due formazioni, una attuale e un'altra con i tre nuovi calciatori annunciati in arrivo (Bocalon non era ancora stato ufficializzato dalla società). Riportiamo i principali commenti dei tifosi alla nostra inchiesta.

La risposta dei nostri lettori

Andrea L.: <<La seconda formazione sulla carta pare buona; spero che Bocalon e Gatto migliorino l'attacco. Nelle prime uscite è stato, a mio modesto giudizio, il reparto più debole. Troppo leggero per la serie B, giocatori che ancora non sanno aggredire il difensore con la palla, nè vincere contrasti saltando con sicurezza l'uomo. Non sono male tecnicamente, ma devono crescere molto. Sono comunque fiducioso>>.

Sta nascendo una squadra interessante

Non mancano supporter insoddisfatti come Elvio F., Giuseppe L e Antonio Z., che hanno risposto “no” alla domanda. Soddisfatti Raffaele D. A., Vincenzo F., Maurizio V. e Gianfranco L., che sottolinea: <<Si abbastanza però un altro sforzo si può fare, dai presidente che ci facciamo l'abbonamento>>. Così come Fabio S.: <<Più che la formazione a me piace il gruppo che si sta creando>>. Giovanni Z.: <<Secondo me sta nascendo una squadra interessante dove non solo i cosiddetti titolari sono bravi, ma anche la panchina è di tutto rispetto. Credo che anche quest'anno mi divertirò>>.

Gruppo unito, ma manca l'artiglieria pesante in avanti

Ottimisti anche Andrea P.: <<Certo al momento in avanti manca l'artiglieria pesante ma senza dubbio arriveranno!! E se non sbaglio Bollini ha fiducia sia nei confermati che nei nuovi che ha consigliato di prendere e sta sistemando anche la panchina che è fondamentale! Capita nel calcio che a volte i bravi rendono meno mentre le seconde linee chiedono spazio!! Sono fiducioso che la squadra si batterà gagliardamente!!>>, Giuseppe L.: <<Meritiamo x lottare fra le grandi...e..non...x fare un buon campionato (forse)>>, Carmine R: <<Secondo me si stanno buttando le fondamenta per una squadra che dovrà festeggiare il centenario in serie A>> e Olly J.B.: <<Quest'anno Sprocati si metterà in mostra... ma Aspettiamo il Portiere.. per il resto sembra che abbiamo un buon gruppo già Unito... ChissAAA....>>.

Attendiamo ulteriori sviluppi

Qualcuno preferisce attendere prima di sbilanciarsi in giudizi affrettati, come Michele A.: <<Manca il portiere e un altro attaccante i due portoghesi mandateli in lega pro..il resto aspettiamo il campo>> e Luca A.: <<Parliamone dopo l'arrivo del portiere e del bomber>>. Infine la critica di Giulio D.: << squadra incompleta, ancora una volta la società sta dimostrando con i fatti che non ha alcuna intenzione né interesse di fare il salto di categoria! Manca come il pane una punta d'attacco che garantisca i gol e da 3 anni un difensore con caratteristiche di rapidità e scatto! Fermo restando che a centrocampo ancora non siamo certi di potenziarci vista l'appetibilità sul mercato di Della Rocca che ancora non ha rinnovato!>>

Maurizio Grillo