LIVE CALENDARI: derby alla nona,ultima col Palermo

La Salernitana conosce l'ordine delle sue avversarie

Salerno.  

LA SALERNITANA ESORDIRA' CON IL VENEZIA IN TRASFERTA. PRIMA CASALINGA CONTRO LA TERNANA. Si prosegue con Carpi-Salernitana e Salernitana-Pescara, anche stavolta alla quarta. Derby con l'Avellino alla nona, al Partenio. Ottobre di fuoco: Salernitana in campo contro Frosinone, Novara, Empoli e Bari, tre volte su quattro all'Arechi. Un handicap in vista del girone di ritorno

Ore 20:30: presentate le novità principali della stagione. Si parte alle 20:30 del 25 agosto con l'anticipo e la cerimonia di apertura, le gare saranno 472 tutte in diretta e in esclusiva su Sky. Play off: non si disputano se il distacco tra la terza e la quarta va da 15 punti in su. Previsti 4 turni infrasettimanali, due per girone e mai durante il periodo invernale per venire incontro alle esigenze dei tifosi. Confermata la lunga sosta invernale: B ferma fino alla terza settimana di gennaio.

Ore 20:20: parola anche all'ex attaccante Catellani, da poco ritiratosi dal mondo del calcio per problemi cardiaci: <<Ho scritto una bella storia sul campo, spero di scriverla anche dietro la scrivania. Quando mi hanno detto che non potevo più giocare sono stato triste, ma sono felicissimo di poter continuare la mia vita senza grossi problemi. Ringrazio tutta la società della Virtus Entella, si è dimostrata una bella famiglia. Ho avvertito tanto affetto intorno a me, ne sono fiero>>. Ricordato anche Stefano Farina. Entella premiata per il fair play, quelli del Carpi i tifosi più corretti.

Aggiornamento ore 20:10: Parla il presidente del Bari Giancaspro: <<Faccio i complimenti alle promosse, la B è una sorta di G22 in cui tutto può succedere. Riguardo spesso la nostra partita in quel di Benevento: sembrava la vittoria della svolta, invece noi siamo rimasti qui e loro sono andati meritatamente in A. Questo fa capire che bisogna sempre restare con i piedi per terra, in questa categoria c'è una competizione veramente molto valida>>. 

 

E' tutto pronto, finalmente si riparte. La serie B versione 2017-18 prende uffiicalmente il via e lo fa con la classica e tradizionale cerimonia dei calendari, anche quest'anno in quel di Bari. Sky, ancora una volta, ,si è assicurata i diritti in diretta e trasmetterà tutte le partite dal 25 agosto alla seconda settimana di maggio prima dei play off e dei play out. A breve, dunque, la Salernitana conoscerà la prima avversaria e l'ordine cronologico di tutte le partite. Certamente l'esordio non sarà con lo Spezia nè si chiuderà con il Perugia; prevista perfetta alternanza casa-trasferta tra granata e Avellino, quasi certamente il cavalluccio marino esordirà tra le mura amiche. Su Granatissimi.Ottopagine tutti gli aggiornamenti in tempo reale, su OttoChannel (canale 696 del digitale terrestre) in onda uno speciale, con approfondimenti anche di calciomercato e interviste esclusive. Il sorteggio sarà visibile sulla pagina facebook della Lega B.

Gaetano Ferraiuolo