A mister Bollini è stata consegnata una squadra che potrà ben figurare nel prossimo difficile e impegnativo campionato di serie B. E' chiaro che manca ancora qualche tassello a completamento del mosaico. Considerando gli arrivi certi di Radumovic ('96), Gatto ('92) è l'imminente tesseramento di Minala ('96), due under e un over, la Salernitana ha solo posto due posti a disposizione nella lista degli over, ovviamente se non ci saranno uscite. Vediamo cosa prevede il regolamento in questi casi e la situazione in casa granata.
Un accenno alle disposizioni
Le squadre di Serie B possono tesserare al massimo 18 calciatori over 23 (non più over 21, con la regola cambiata nell'attuale stagione), due calciatori bandiera, in particolare si tratta di giocatori che abbiano militato almeno 4 anni nelle stessa squadra (compresa l'esperienza nel settore giovanile) e Under 23 senza alcun limite. Va specificato che i '94 sono considerati under.
La rosa a disposizione di mister Bollini
Esaminiamo attualmente la rosa dei calciatori a disposizione di mister Bollini. Per quanto riguarda il ruolo di estremo difensore, c'è la possibilità di intercambiabilità degli over.
PORTIERI: Adamonis ('97), Iliadis ('96), Capasso ('00) (tre under)
DIFENSORI: Pucino ('91), Perico ('84), Vitale ('87), Mantovani ('96), Tuia ('90), Bernardini ('87), Adejo ('89), Schiavi ('86). (sei over, un under e un calciatore bandiera)
CENTROCAMPISTI: Odjer ('96), Signorelli ('91), Ricci ('94), Della Rocca ('87), Zito ('86), Rosina ('84), Garofalo ('99). (cinque over, tre under)
ATTACCANTI: Orlando ('96), Sprocati ('93), Bocalon ('89), Joao Silva ('90), Roberto ('88), Alex ('91). (cinque over, un under)
Le liste sono modificabili in qualsiasi momento.
Maurizio Grillo
