Siamo alla vigilia della trasferta della Tim Cup a Carpi e la Salernitana vorrà fare la sua bella figura al di là del risultato finale. Se la squadra dovesse continuare il suo cammino in coppa è bene, ma se dovesse essere eliminata, nessun dramma, anzi, potrebbe concentrarsi esclusivamente sul campionato. La Salernitana, a differenza di altri anni, si presenta oggi con una squadra già costituita almeno al 70-80 per cento. Manca qualcosina, a detta anche dell'allenatore, a centrocampo, in avanti e qualche alternativa in alcuni ruoli. Ci sono trattative in atto, altre praticamente concluse, ma non ancora ufficiali. Comunque la formazione schierata contro l'Alessandria, mancava di alcuni calciatori non ancora tesserati, di Vitale squalificato e di alcuni infortunati.
Riportiamo, come di consueto l'attuale formazione e quella che potrebbe essere dopo eventuali nuovi arrivi. E' ovvio che, nella seconda ipotesi, bisognerà alleggerire la rosa, essendoci addirittura in alcuni casi più di un'alternativa nel ruolo.
Oggi la Salernitana giocherebbe così
Salernitana (4-3-3): ADAMONIS; PUCINO, Tuia, Bernardini, Vitale; MINALA, SIGNORELLI, RICCI; Rosina, BOCALON, Sprocati. A disposizione: Iliadis, Perico, Schiavi, ADEJO, Mantovani, Odjer, Della Rocca, Zito, Garofalo, KADI, ROBERTO, ALEX
La formazione con i nuovi e probabili arrivi
Salernitana (4-3-3): RADUNOVIC, PUCINO, Tuia, Bernardini, Vitale; MINALA, SIGNORELLI, RICCI; Rosina, BOCALON, MONACHELLO. A disposizione: ADAMONIS, Perico, ASMAH, Schiavi, ADEJO, Mantovani, Della Rocca, Odjer, Zito, Garofalo, Sprocati, ORLANDO, KADI, Joao Silva, GATTO, ROBERTO, ALEX, CICERELLI.
Lo schieramento e le alternative per ruolo
RADUNOVIC
(ADAMONIS)
PUCINO Tuia Bernardini Vitale
(Perico) (Schiavi) (ADEJO - Mantovani) (ASMAH)
Minala SIGNORELLI RICCI
(Odjer) (Della Rocca) (Zito - KADI)
Rosina BOCALON MONACHELLO
(GATTO - CICERELLI - ORLANDO) (ROBERTO - Joao Silva) (Sprocati - ALEX)
Maurizio Grillo
