L'Ascoli propone Cacia, la Salernitana...

Ecco le ultime novità sul bomber

Salerno.  

Il suo nome è accostato alla Salernitana un anno sì e l'altro pure, ma stavolta i contatti sono stati reali. Daniele Cacia è uno dei giocatori sul taccuino del direttore sportivo Angelo Fabiani, un attaccante che resta tra i più prolifici in assoluto della storia della serie B e che ha grande voglia di riscatto dopo la scelta dell'Ascoli di metterlo fuori rosa per motivi di natura tecnica ed economica. Molto richiesto in Lega Pro, l'ex centravanti di Bologna e Verona preferirebbe mantenere la categoria e sta valutando una serie di proposte particolarmente interessanti: dalla solita Cremonese alla Ternana passando per Foggia, Perugia e Bari, chiacchierate informali che non si sono ancora tramutate in una trattativa vera e propria.

L'Ascoli lo propone, la Salernitana dice no...per ora

E la Salernitana? A inizio luglio il primo contatto, ma il giocatore ammise che <<non ci sono state le condizioni per accettare la proposta della Salernitana>>. Il motivo? Non solo l'oneroso ingaggio, ma anche le indicazioni di mister Bollini, convinto che servisse un altro tipo di calciatore. Ora, con l'arrivo di Bocalon, i ragionamenti potrebbero cambiare e l'Ascoli lo avrebbe proposto con insistenza a Fabiani proponendo uno scambio con Francesco Della Rocca e Valerio Mantovani, due elementi che piacciono tanto a Fiorin e Maresca e che potrebbero innalzare il tasso tecnico della compagine bianconera.

<<Non è un profilo che stiamo seguendo>> fanno sapere da via Allende, ma la sensazione è che tutto possa ancora accadere da qui alle prossime due settimane. Di certo c'è che la Salernitana, dopo gli addii di Coda e Donnarumma, non può non acquistare un altro attaccante di valore.

Gaetano Ferraiuolo