Salernitana promossa o bocciata? La risposta sul web

Tifoseria spaccata. Bene finora, ma…

Salerno.  

Buona parte della preparazione dei granata se n’è andata, mancano una decina di giorni per l’inizio del campionato. E’ presto per fare un bilancio, ma tutto sommato, la squadra è a buon punto. Alcune interessanti operazioni di mercato sono state portate a termine e, probabilmente, da qui alla chiusura del mercato estivo la dirigenza granata provvederà ad altri innesti. Salernitana promossa o rimandata? Lo abbiamo proposto sul web. Ecco alcuni pareri dei nostri lettori, riportiamo quelli che maggiormente rispecchiano il pensiero generale.

Serve un'alternativa a Bocalon

Raffaele S.: <<Il centrocampo è forte ma bisogna capire Zito e Della Rocca se rimangono>>. Ilaria R.: <<Il problema della Salernitana non credo sia l'attacco... 5 goal in 2 partite non sono male, 3 sono arrivati dagli attaccanti e 2 dai centrocampisti. Serve solo un'alternativa a Bocalon che sicuramente arriverà tra il 30 e il 31 Agosto!>>. Il botta e risposta con Alda N.: <<Dopo la 1^ di campionato di 2 anni fa Sky e testate nazionali davano la Salernitana come sorpresa ci siamo salvati al play out l’anno scorso dopo il pari di Spezia e Verona più o meno la stessa cosa. Fino a ottobre inoltrato ogni giudizio è superfluo di certo mancano leader, i Ceravolo e Lucioni del Benevento i Pestrin, Gori e Lanzaro nostri di 2 anni fa. Senza giocatori di personalità sarà difficile fare il salto di mentalità i giocatori sono bravi nel complesso>>. Ancora Ilaria: << Tu vuoi paragonare questa Salernitana a quella di 2 anni fa?>>. Alda: << Io penso che questa Salernitana sulla carta è la più forte di tutte le altre, Parma compreso. Tu vai a tabellini e a simpatia qui così dicono, io vado ad occhio ma mancano dei leader...ricordo che lo scorso anno andammo a Ferrara forse era ottobre dove  tutti chiedevano i 3 punti vista la pochezza degli estensi. Vinsero anche con demerito. Sono finiti al 1° posto. Ricordo un Trapani corsaro a Salerno, squadra scarsa arrivò a un passo dalla A. Parlare oggi è grasso che cola>>. 

Per una Salernitana competitiva serve altro

I pensiero critici di Christian D.:  <<Non prendiamoci in giro, al momento siamo una squadra che ha bisogno di migliorie tecniche ma che numericamente sta messa bene, soprattutto nel reparto avanzato, perché ci sono Joao e Roberto che si non servono a niente, ma fanno numero e richiedono stipendi inutili>>, di Giovanni P.: << Per una Salernitana altamente competitiva servirebbe un forte centrocampista (es. Falco ex Benevento) ed un altro attaccante (es. Galabinov ex  Novara)>> e di Alin R.: <<C'è bisogno di un forte centrale da affiancare a Bernardini e una punta esperta !!!!>>.

Maurizio Grillo